Match combattutissimo ed equilibrato con i bianconeri due volte in vantaggio e due volte raggiunti dai siciliani. Decisivo il gioco al centro e la grande volontà dei ragazzi nel voler far proprio l’incontro. Sir avanti 2-1 nella serie e sabato sera 30 aprile al Pala Evangelisti primo match ball per la salvezza –

EUROGROUP GELA-SIR SAFETY PERUGIA 2-3

Parziali: 23-25, 25-23, 21-25, 25-21, 12-15

EUROGROUP GELA: Bucaioni 3, Sequeira 35, Tomassetti 12, Barbisan 5, Scott 18, Maccarone 7, Rizzo (libero), Belardi 2, Tranquillo, Quartarone, Mari 1. All. Riganò, vice all. Montaruli.

SIR SAFETY PERUGIA: Serafini 3, Gardner 21, Curti 12, Tomasello 13, Barbareschi 3, Rigoni 8, Prandi (libero), Fusaro (libero), Hietanen 8, Saitta, Dokic 4. N.E.: Lattanzi, Bagnolesi. All. Fant, vice all. Sacchinelli.

Arbitri: Antonino Genna – Maurizio Cardaci

LE CIFRE – GELA: 17 b.s., 6 ace, 66% ric. pos., 35% ric. prf., 46% att., 14 muri. PERUGIA: 9 b.s., 3 ace, 67% ric. pos., 34% ric. prf., 45% att., 15 muri.

PERUGIA – Grande prestazione della Sir Safety Perugia che viola il Pala Livatino di Gela al termine di cinque combattutissimi set e fa un passo importante nella corsa alla salvezza. Prova di volontà ed abnegazione quella dei bianconeri del presidente Sirci in un palasport gremito di gente e con un tifo caldo ed estremamente corretto. I ragazzi del tecnico Fant hanno saputo soffrire, lottare, combattere su ogni pallone e rispondere colpo su colpo alle offensive dei padroni di casa, trascinati da un sontuoso Sequeira, best scorer della gara con 35 punti. I Block Devils hanno risposto con un buon Gardner e con un’altra prova super della coppia Curti-Tomasello. Proprio il gioco al centro orchestrato da capitan Serafini (ancora positiva la sua gara soprattutto nella gestione del gioco offensivo) è stato decisivo nell’economia del match, al pari della buona tenuta della seconda linea nel fondamentale della ricezione e dell’ingresso di Hietanen, in campo dalla metà della partita al posto di Barbareschi. Equilibrio massimo durante tutto l’arco dell’incontro, con Perugia due volte in vantaggio e due volte raggiunta dagli avversari. A decidere è stato così il quinto set, nel quale, più che fattori tecnici o tattici, è emersa l’enorme voglia di vincere di un gruppo che crede fortemente nella salvezza. Salvezza per la quale manca ancora l’ultimo, ma decisivo, passo. I Block Devils infatti, con il successo maturato stasera, si sono portati a condurre 2-1 nella serie di finale playout ed hanno la possibilità di chiudere in gara 4 in programma a Perugia sabato 30 aprile al Pala Evangelisti. La storia delle partite fin qui disputate dimostra il grande equilibrio esistente tra i due sestetti che certamente si daranno ancora battaglia. Ma al tempo stesso dimostra anche che i bianconeri ci sono ed hanno tutte le carte in regola per conquistare la permanenza nella serie A2.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY UMBRIA VOLLEY PERUGIA