Prima di lasciare Venezia per tornare al suo Paese, l’ucraina Olena Ogorodnikova ha voluto salutare tutti. Per lei si è trattato di una delle pochissime interviste della sua carriera. Riservata ma cordiale, Ogorodnikova ha voluto ringraziare tutti per questa sua esperienza nel campionato italiano grazie all’Umana Reyer.

“Ringrazio tutti coloro che ci hanno sostenuto – ha detto – e ringrazio l’Umana Reyer per questa opportunità. Qui sono stata davvero bene e posso dire che personalmente quest’anno è stato tutto davvero emozionante. Certo abbiamo dovuto affrontare tanti problemi ma tutto è stato molto interessante e mi ha lasciato tante sensazioni positive. Mi spiace solo per il fatto che forse avremmo potuto finire meglio la stagione. In ogni caso auguro a tutta la Reyer e a tutti i tifosi buona fortuna”.

Quale bilancio della sua esperienza italiana? “Mi sono innamorata dell’Italia, è un Paese fantastico. Per quanto riguarda invece il basket che si pratica in questo campionato è sicuramente molto più tattico, veloce e difficile di quello a cui ero abituata. Da parte mia ho cercato di fare il mio meglio, per quello che era il mio ruolo”.

Ed il futuro di Olena Ogorodnikova cosa prevede? “Vorrei prendermi un anno di riposo per diventare mamma, ma poi vorrei tornare a giocare”.

S.S.D. Reyer Venezia Mestre Spa