L’anglo – canadese Mike Ellis (nella foto) sarà per le prossime due stagioni l’Head Coach dell’H.C. Valpellice Bulldogs!
E’ quanto a deliberato il Consiglio Direttivo societario alla luce dell’ottimo finale di stagione in cui Ellis si è integrato immediatamente nell’ambiente valligiano conducendo la squadra con grande preparazione tecnica e sagacia tattica alla storica semifinale scudetto.

 
Nato a Burlington in Ontario, classe 1973, il giovane tecnico ha buon passato da giocatore nel campionato inglese e nella Nazionale del suo paese con la quale ha disputato ben otto mondiali tra il 1999 ed il 2007. Nel 2009, al primo anno da coach, è ad Appiano dove vince il titolo cadetto per poi approdare, a fine gennaio, a Torre Pellice per sostituire Barry Martinelli prima dell’esaltante cavalcata nel finale di stagione.
Gran perfezionista e duro lavoratore in pista, persona assai disponibile fuori, Mike Ellis guiderà quindi come primo allenatore la Valpe nelle stagioni 2011/2012 e 2012/2013 mentre per Giulio Francella si profila un ruolo di General Manager in chiave tecnica sia per la senior sia per il Settore Giovanile.
Entrambi sono comunque già operativi sul mercato sia in ottica di rinnovo contrattuale di alcuni giocatori che ben hanno figurato in stagione sia per sondare potenziali nuovi acquisti sia sul mercato italiano che estero.
La Società, a nome dei tifosi tutti, porge quindi a Mike Ellis l’augurio di buon lavoro per costruire e guidare una squadra che, nei prossimi anni, possa continuare a dare grandi soddisfazioni sportive.

 

 

L’Italia Under 18 termina con un ottimo secondo posto i Mondiali di Riga dietro la scatenata Lettonia.
Tre vittorie contro Kazakistan, Ungheria e Gran Bretagna ed una sola sconfitta contro i padroni di casa sono il risultato degli azzurrini tra cui si è distinto Luca Frigo autore di ben 3 goal ed 1 assist in 4 partite in linea con Tormen e Stevan e votato Miglior Giocatore del match contro l’Ungheria.
Con lui sugli scudi Alex Frei (3 + 4) e Marcello Borghi (2 + 3).

 

Con un grande Pat Iannone l’Italia sta procedendo spedita ai Mondiali di Budapest in attesa del big match che deciderà la promozione in Gruppo A contro i padroni di casa dell’Ungheria.
Sinora tre vittorie contro Spagna, Olanda e Korea e ben tre goal, di cui 2 decisivi nei primi due match, più un assist per il Capitano dei Bulldogs in lina con Pittis e Watson e, in difesa, Larkin e Trevor Johnson. Per Mr Missile sinora un buon Mondiale ma nessun punto.
Un augurio al Blue Team ed ai nostri giocatori per la promozione nell’Elite dellHockey Mondiale!

 

L’indimenticato Capitano Dino Grossi organizza per il periodo 10 – 16 luglio 2011 la “SCUOLA ESTIVA HOCKEY” a Pinerolo progettata per i giovani giocatori di Hockey con l’obiettivo di formare tecnicamente giovani hockeysti nell’ottica del divertimento e dell’amicizia per sviluppare anche il senso di Gruppo sfruttando la comune passione per la disciplina hockystica.
Oltre a Dino Grossi, Direttore della Scuola Hockey di Pinerolo, gli insegnanti in pista saranno i valligiani Marco Pozzi, Gabriele Bonnet, Dennis Bruera e gli ex Valpe Marc Demetz e Sasha Petrov.
L’H.C. Valpellice augura a Dino ed ai suoi tesserati un buon lavoro ed ai giovani hockeysti che si iscriveranno un buon divertimento!

 

Paolo Vola

Ufficio Stampa