La società ASD SAN PAOLO D’ARGON TAMBURELLO (Sezione “AMICI DEL TAMBURELLO”) organizza il “ 1° TAMB-DELLA DOMENICA 22 MAGGIO 2011 DALLE 15,00 ad oltranza.

 

 

REGOLAMENTO:

1. La società ASD SAN PAOLO D’ARGON TAMBURELLO (Sezione “AMICI DEL TAMBURELLO”) organizza il “ 1° TAMB-DELLA DOMENICA 22 MAGGIO 2011 DALLE 15,00 ad oltranza.

2. Il torneo sarà aperto a tutti coloro che vorranno partecipare purchè si sia compiuto il 15° anno di età.

3. Il torneo ha un costo di 10€ a persona.

4. Il torneo si giocherà con squadre composte da un massimo di 4 giocatori: 2 scenderanno contemporaneamente sul terreno di gioco, gli altri resteranno in panchina. È possibile anche presentare squadre miste composte cioè da uomini e donne.

5. Durante la partite la squadra può effettuare un numero illimitato di cambi.

6. Il “1° TAMB-DELLA” viene disputato in più gironi di minimo 4 squadre ciascuno ( tutto dipende dal numero degli iscritti). Ogni squadra incontrerà tutte le squadre che fanno parte del suo girone. Al termine del girone di qualificazione le prime due squadre classificate del proprio girone procederanno alla disputa della fase finale. Le ultime squadre saranno eliminate dal torneo.

7. Essendo il torneo aperto a tesserati e non, il comitato organizzatore ha deciso di disputare due tornei paralleli. Al momento dell’iscrizione ogni giocatore verrà inserito in un torneo o in un altro.

8. Per la composizione dei gironi e l’orario definitivo delle partite verrà eseguito un sorteggio pubblico il 7 giugno 2011 alle ore 21,00.

9. Il torneo inizierà alle 17,00. Il ritardo comporta la perdita di 2 punti (la squadra in ritardo parte da 2-0 per gli avversari) e terminerà alle ore ……dello stesso giorno.

10. Le partite verranno disputate al meglio dei 3 set ( ogni set sarà composto da 25 punti come nella pallavolo: ogni punto corrisponde cioè ad un 15). In caso di 24-24 si proseguirà con uno scarto di 2 punti ( 26-24/28-26).

11. La squadra vincitrice si aggiudicherà i 3 punti in palio.

12. E’ assolutamente vietato il trasferimento di giocatori da una squadra all’altra anche in caso di eliminazione.

13. I minuti antecedenti la partita serviranno per fare riscaldamento (5 minuti per parte) e preparare l’organizzazione della partita.

14. Il comitato organizzatore ha disposto per la disputa del torneo l’utilizzo di padelle che abbiano un diametro di massimo 30 cm. Il resto (manico, peso) è lasciato a discrezione dei giocatori. Prima della partita verranno misurate le padelle.

15. Il comitato organizzatore ha disposto per la disputa delle partite l’impiego di palle colore giallo da tennis.

16. Le dimensione del campo sono state stabilite dal comitato organizzatore e saranno di 20mt x12mt.

17. La squadra può chiedere durante tutto il tempo della gara 2 minuti di sospensione per riunire i propri giocatori e dar loro istruzioni.

18. Nel caso di infortunio di un giocatore, lo stesso, a differenza del regolamento federale, deve essere immediatamente sostituito (questo per evitare perdite di tempo durante l’incontro). Qualora non ci fosse la disponibilità del cambio, si proseguirà l’incontro in 1.

19. Per rendere più divertente il torneo ogni squadra potrà scegliere il nome del proprio team. Al momento dell’iscrizione verrà comunicato agli organizzatori. ( ovviamente i nomi non dovranno essere offensivi o xenofobi).

20. Per facilitare l’organizzazione il comitato organizzatore consiglia l’utilizzo di maglie uniformi.

21. Nell’eventualità che vi siano dei giocatori che non siano iscritti alla federazione, il comitato organizzatore ha disposto che ogni persona dovrà firmare un documento che declina l’associazione da eventuali incidenti che potrebbero accadere durante il torneo.

22. Ogni partita verrà arbitrata autonomamente dai giocatori.

23. Ogni giocatore è tenuto a presentarsi con un documento di riconoscimento per la compilazione dei cartellini di gioco.