Football americano CAMPIONATO NAZIONALE di SERIE A2

I Giaguari a Caperana

Dopo la buona prova offerta a Bresso, nonostante la sconfitta di misura, i Predatori ospiteranno sabato sera a Caperana i Giaguari Torino. Il team arancione ha dimostrato che, se anche ridotto ai minimi termini (sabato mancava una mezza dozzina di titolari) ed imbottito di giovani (quasi tutti) alla prima esperienza in campo, ha dimostrato di aver carattere.

Certo, l’esperienza non la si inventa dall’oggi al domani, ma l’entusiasmo che pervade i nuovi arrivi è contagioso.

 

Il team giallonero è reduce da una rocambolesca sconfitta ai supplementari subìta contro i Mastini Verona la settimana scorsa e non calerà certo in Liguria per far complimenti. I Giaguari hanno un record di 2-2, s vinte, contro i Muli a Trieste e contro i Puma a Torino. Due anche le sconfitte, contro Red Jackets Lunigiana e Mastini Verona. Caratteristica dei Giaguari il crescere alla distanza, recuperando con costanza lo svantaggio iniziale: è successo contro a Trieste nella partita vinta contro i Muli, a Torino, nella vittoria sui Puma, e a Verona contro i Mastini. Ancora qualche problema in cabina di regia, quindi non è escluso che Alessandro Biasotti si rimetta in gioco, mentre non è escluso il rientro in campo del difensore Giovanni Zanella, infortunatosi contro i Red Jackets.

La classifica al momento vede i Daemons Martesana guardar tutti dall’alto al basso forti delle 3 vittorie su 3 partite. Un gradino sotto i Red Jackets Lunigiana e i Puma Bresso, entrambe con 2 vinte e 1 persa. Record pari per i Giaguari, (2-2), mentre Predatori e Frogs sono ancora fermi a zero punti.

Nel weekend scenderanno in campo anche le altre quattro squadre del girone: sabato sera i Puma ospiteranno i Daemons Martesana mentre domenica i Red Jackets faranno visita ai Frogs Legnano

Sergio Brunetti

Ufficio Stampa Predatori