Dopo la fantastica impresa di ieri sera a Collalbo,  giovedì 24, ore 20.30, alla Scorpion Bay Arena – Cotta Morandini di Torre Pellice scocca l’ora dell’attesissima gara 4 dei quarti playoff nel quale la Valpe cercherà di allungare nella serie attualmente sul 2 a 1 per i valligiani.

Sarà fondamentale, come in Gara 2, l’apporto del numeroso pubblico torrese che anche domani sera potrà scatenarsi sugli spalti grazie alla fornitura di rumorose “manine” sponsorizzate dal Team Sponsor FORD SARA che sarà co -partner della serata; la Concessionaria FORD SARA, con sedi a Frossasco e Carmagnola, da molti anni fornitrice ufficiale dei veicoli per i giocatori della Valpe presenterà anche in pista i suoi ultimi modelli.

 

Sarà anche l’occasione per accogliere un nuovo partner commerciale, la AM – Samarno srl di San Secondo di Pinerolo, azienda fornitrice di porte, finestre, scale e cornici che sponsorizzerà la serata e sarà presente con due “corner” che distribuiranno gadget e, sugli spalti, con alcuni ospiti.

Prima del match si effettuerà la premiazione del Trofeo “Alain Vogin”, nato dall’iniziativa di Mauro Deusebio tramite il sito www.byisobel.it e dedicato alla memoria dell’indimenticato coach franco – canadese premiando, con i voti di ex atleti Valpe, il miglior atleta Valpe di scuola italiana. Il Trofeo, che verrà consegnato dal Presidente e dal capitano dello scorso anno (Barbero e Grossi) è stato vinto da Luca Frigo, davanti a Florian Runer e Marco Pozzi.

Verrà poi premiato il miglior esercizio commerciale “Amico della Valpe” e, nel secondo intervallo, ci sarà nuovamente il “chuck a puck” che tanto è piaciuto a tutti i tifosi; affrettatevi a comprare i dischetti prima dell’inizio del match!

Venendo alla partita, che sarà ripresa in diretta dalle telecamere di RAI SPORT, con il commento tecnico di Stefano Bizzotto e Rolly Benvenuti, sarà importante per i Bulldogs riuscire a scatenare il proprio potenziale offensivo senza concedersi distrazioni difensive nelle quali gli altoatesini non perdonano.

Sicuramente i ragazzi saranno “caricati a mille” dopo la vittoria in trasferta ma nello stesso tempo sempre più stanchi dopo aver vinto due partite con il minimo degli effettivi in pista; per contro il Renon verrà a Torre Pellice fortemente motivato a ristabilire la parità in una serie che li vedeva alla vigilia favoriti.

Dall’infermeria arrivano buone notizie per il pieno recupero di McDonough mentre per le condizioni di Saviels e Ganzak si deciderà solo dopo l’ultima rifinitura di domani mattina. A disposizione anche Pietro Canale malgrado la brutta botta al viso rimediata ieri sera.

Non dovrebbero esserci problemi in merito all’utilizzo degli atleti provenienti dal Real Torino mentre è certa l’aggregazione definitiva al roster degli atleti di scuola Valpe quali Bonnet e Durand Varese.

Per chi domani non potrà recarsi allo stadio potrà gustarsi, oltre alla diretta RAI, la solita diretta su RBE ed in streaming sul sito oltre alla trasmissione “Tutto l’Hockey Minuto per Minuto” dalle ore 20.30.

Buoni Playoff a tutti e ….. Forza Valpe!!!

H.C. VALPELLICE BULLDOGS

Paolo Vola