Le altopianesi superano (4-2) le campionesse del Torino

Decisiva una scatenata Tartaglione (3 reti).

Vittoria e primato per le Asiago Pink Vipers, che nel secondo tempo rimontano e superano (4-2) le campionesse d’Italia del Torino, ad onor del vero arrivate in Altopiano in formazione rimaneggiata, insediandosi così al comando del girone A.

 

 

 

Match aperto ed equilibrato nella frazione d’apertura, con le piemontesi che riescono a passare in vantaggio al 18’57” sfruttando una superiorità numerica (peraltro contestata) grazie ad un tiro di Elena Ballardini che, deviato, mette fuori Grottanelli, all’esordio (davvero positivo) con la maglia delle Pink. La formazione di casa, dopo l’intervallo, rientra in pista con piglio deciso ed in un amen ribalta la situazione, grazie alla solita Tartaglione (due reti in 24”!). Ma le campionesse non mollano e al 3’13” rimettono le cose a posto con la marcatura dell’altra Ballardini (Elisa). Alla lunga, però, la fatica si fa sentire nelle gambe delle giocatrici ospiti; mentre le altopianesi, con più panchina ed una frequenza di cambi maggiore, sprintano nello scorcio conclusivo: lo “strappo” lo dà ancora una volta la Tartaglione (in dubbio alla vigilia); mentre il gol del sicurezza lo firma, 50” più tardi, Alzetta (4-2). Alla fine è festa per le rosanero, che per la seconda volta nella loro storia sconfiggono sulla pista di via Cinque le campionesse d’Italia del Torino.

Capitan Pesavento e compagne, dopo il turno di riposo previsto nel prossimo weekend, giocheranno, nuovamente in casa, contro il Piacenza sabato 28 maggio. L’occasione per chiudere definitivamente il discorso qualificazione alla “Final Four”.

 

I risultati della 3a giornata. Girone A: Asiago Pink Vipers-Draghi Torino 4-2. Girone B: Molinese-Ariccia 1-8.

Classifiche. Girone A: Asiago Pink Vipers punti 6; Draghi Torino 3; Lepis Piacenza 0. Girone B: Ariccia punti 6; Latina 3; Molinese 0.

 

ASIAGO PINK VIPERS – DRAGHI TORINO 4-2 (primo tempo 0-1)

ASIAGO PINK VIPERS: Grottanelli; Pesavento, Alzetta, Toffano, Tartaglione, De Rocco, Rodeghiero, Cunico, Martello, Lunardi, Pertile, Vellar. All.: Petrone

DRAGHI TORINO: Provero; Ballardini Ele., Ballardini Eli., Bersano, Gabellini, Groso, Ricca, Saletta. All.: Provero L.

Arbitro: Turrini.

Reti. Pt: 18’57” Ballardini Ele. (T). St: 0’16” Tartaglione (A), 0’40” Tartaglione (A), 3’13” Ballardini Eli. (T), 19’49” Tartaglione (A), 20’39” Alzetta (A).

 

Ufficio Stampa

Fabio FORTE