smart ebike trionfa al Red Dot Design Award. smart ebike è tra i vincitori del “Red Dot Design Award” 2012 che premia l’originalità e l’inconfondibile design firmato smart. ebike, lanciata sul mercato proprio in questi giorni, si prepara a conquistare i centri cittadini e le piste ciclabili di tutto il mondo.

 

La giuria del “Red Dot Design Award”, composta da 30 esperti, ha analizzato attentamente più di 4.500 prodotti provenienti da 58 Paesi e ha premiato smart ebike “red dot: best of the best” per l’eccellenza nel design. La cerimonia ufficiale di premiazione avrà luogo il 2 luglio 2012 ad Essen. “Siamo particolarmente felici che l’innovativo design della ebike, dall’inconfondibile stile smart, sia stato insignito di un riconoscimento tanto prestigioso – ha dichiarato Annette Winkler, Responsabile smart – In poche settimane, la nostra smart su due ruote, unica nel suo genere, conquisterà i centri cittadini e le piste ciclabili di tutto il mondo.”

Design unico e componenti pregiati

Grazie ad un design inconfondibile ed innovativo tipico del Marchio, funzionalità a misura di città ed elevati standard tecnologici, che si esprimono tra l’altro in un motore efficiente e potente oltre che in componenti di altissima qualità, smart ebike assume una posizione di rilievo all’interno della gamma. Inizialmente smart ebike sarà disponibile in due varianti di colore: in crystal white, con elementi decorativi in electric green, ed in dark grey matt, con dettagli in flame orange.

L’eccellenza degli elementi costruttivi garantiscono un piacere di guida dinamico e sicuro. Tra questi, ad esempio, i freni a disco idraulici anteriori e posteriori della ditta Magura. Della dotazione di serie fanno parte, inoltre, le luci diurne a LED e ruote da 26″, entrambi nel design tipico di smart ebike. ebike monta pneumatici Continental EcoContact Plus che, grazie a rinforzi aggiuntivi, risultano particolarmente resistenti alla foratura. Di eccellente qualità è anche il motore, dotato di una cinghia dentata in carbonio, esente da manutenzione e lubrificanti, che sostituisce la classica catena.  smart ebike è tecnologicamente all’avanguardia anche sul fronte infotainment: di serie a bordo infatti una porta USB che consente l’alimentazione degli accessori più disparati ed altre dotazioni. È inoltre possibile personalizzare la propria smart ebike con un supporto flessibile per smartphone e dispositivi portatili, un manubrio comfort ed un portapacchi con tasche in rete integrate. Grazie ad una app per iPhone, appositamente sviluppata per smart ebike, lo smartphone diventerà una preziosa fonte di informazioni. Assolutamente trandy è anche la smart ebike Collection: disegnata in collaborazione con Mercedes-Benz Accessories GmbH, che comprende, ad esempio, casco e borse nel design smart, ed è anch’essa disponibile presso tutti gli smart center.

 

Press Mercedes-Benz.