Ancora una soddisfazione per il settore giovanile della Benetton Basket, che anche quest’anno piazza la squadra Juniores Under 19 alle Finali Nazionali. La squadra di coach Andreazza nel girone interzona di Pesaro ha battuto prima i padroni di casa con un netto 80-44, grazie a una prestazione di alto livello. Bene Gaspardo (22 punti con 11/12 al tiro), Masocco (16 punti), Pavlin Ivanov (13 punti), poi Bonivento e Contessa 7, Vedovato e Davis 4, Cecchinato 2 (con 8 rimbalzi), Iacopini 2, Diom 2, Rossetto 1.

Nel turno successivo i biancoverdi hanno messo sotto l’AJ Milano, dopo una gara combattuta, per 69-60. Pavlin Ivanov è stato il miglior realizzatore con 19 punti e 3 triple, poi Gaspardo e Contessa a quota 15, Bonivento e Masocco 7, Cecchinato 4 (+ 9 rimbalzi), Rappo 2, Davis 1.

Con il primo posto nel girone, stante la sconfitta di Milano con Pesaro, già assicurato, la Benetton gioca oggi un’ininfluente gara con la Enel Brindisi (ultima nel girone), e festeggia così la qualificazione alle Finali Nazionali che inizieranno il 28 maggio ad Udine. Un bel risultato per un gruppo quasi interamente “autoctono”, per la soddisfazione di coach Andreazza, dei responsabili del settore giovanile Pressacco e Pasquali, e di tutta la società biancoverde che conferma la sua tradizione con i giovani.

Simone Fregonese
Ufficio Stampa e Comunicazione