· La Range Rover Evoque riceve un riconoscimento d’importanza mondiale: Women’s World Car of the Year 2012

· Il premio rispetta i criteri femminili di scelta: una giuria composta di 17 giornaliste del settore automotive ha decretato la Range Rover Evoque la vettura che più d’ogni altra risponde alle priorità espresse nelle motivazioni d’acquisto delle donne.

· Un ulteriore consenso per la poliedricità dell’appeal Evoque che si aggiunge agli oltre 110 riconoscimenti mondiali già conquistati dalla nuova dinamica Range Rover.

Oltre ad essere la prima classificata nella categoria Auto di lusso, la Range Rover Evoque si è aggiudicata il titolo assoluto di Women’s World Car of the Year 2012. Quest’ultimo successo conferma l’eccezionale consenso che ha accolto l’Evoque in tutto il mondo, testimoniato dall’attribuzione di oltre 110 diversi riconoscimenti.

Il premio Women’s World Car of the Year è attribuito da una giuria composta da 17 giornaliste del settore automotive di tutto il mondo. In questa competizione ogni vettura in lizza è valutata in base a criteri che riguardano aspetti essenziali del processo d’acquisto del pubblico femminile. Fra questi, alcuni importanti requisiti pratici quali la sicurezza, la capacità di carico, la praticità nel trasporto di bambini, la salvaguardia dell’ambiente, il rapporto qualità/prezzo, oltre ad altri elementi, come il design e l’estetica.

Oltre ad aver ricevuto il punteggio più elevato anche nella categoria Auto di lusso, la Range Rover Evoque è stata nominata “Car of the Year”. Nonostante i risultati della competizione siano stati annunciati già questa settimana, la consegna ufficiale del premio alla Land Rover avverrà a settembre, al Motor Show di Parigi.

Intervistato in merito a questo ennesimo riconoscimento John Edwards, Global Brand Director di Land Rover, dichiara: “Il titolo di Women’s World Car of the Year rispecchia ulteriormente la portata dell’affermazione Evoque in tutti i mercati. In tutto il mondo il pubblico femminile costituisce una categoria a sé stante, con caratteristiche ed esigenze così specifiche che per ogni costruttore è vitale assicurarsi la loro preferenza e soddisfazione.

“In quanto veicolo interamente progettato e realizzato in Gran Bretagna, la Range Rover Evoque continua a dimostrare la classe mondiale del suo fascino. Siamo veramente lieti di constatare come, oltre ai 111 premi attribuiti per il design, le prestazioni, e la progettazione, l’Evoque abbia conseguito anche eccellenti risultati di vendita in tutto il mondo.”