Ultimo turno di stagione regolare, decisivo per gli accoppiamenti playoff
Si gioca domenica alle 18 l’ultimo turno della stagione regolare di DNA, che deve ancora emettere diversi verdetti. Tra questi, c’è in palio il primato nella Division Sud-Est, conteso tra Recanati (di scena a Siena) e la BLS Chieti, che fa visita all’Assigeco Casalpusterlengo. I teatini sono in vantaggio nello scontro diretto con i marchigiani, per cui per chiudere in testa (e passare direttamente al secondo turno dei playoff) devono almeno restare appaiati agli avversari in classifica. Prospettiva non semplice, se si considerano le condizioni in cui i biancorossi si presentano al match: perso Roberto Feliciangeli, che proprio oggi si sottopone all’intervento chirurgico resosi necessario in seguito alla rottura del tendine di Achille, in settimana coach Sorgentone ha dovuto fare a meno anche di Porfido, per una distorsione alla caviglia, e di Martelli, per un colpo al tallone. I due giovani proveranno in ogni caso a stringere i denti ed essere presenti ad una gara in cui sarà fondamentale il contributo di tutti.
Di fronte alla BLS c’è Casalpusterlengo, squadra già certa del proprio piazzamento e della qualificazione ai playoff, e dotata di talento e freschezza che potrebbero farne una mina vagante in post season. Lottici ha a disposizione uno degli organici più giovani della categoria, con nove giocatori che si dividono il minutaggio in modo quasi identico. Il solo Prandin, quinto realizzatore del torneo con 15 punti di media, gioca più di 25 minuti a partita, aiutato in regia da Contento e Venuto e supportato dal tiratore Loschi e da Casagrande. Sotto canestro ruotano tre lunghi che si completano molto bene, come Chiumenti, il teatino Ricci e Biligha, tutti buoni rimbalzisti e terminali pericolosi.
Contro questo gruppo giovane e talentuoso la BLS proverà comunque a mettere in campo cuore e motivazioni per coronare la stagione regolare, nonostante le oggettive difficoltà, con un’ultima grande soddisfazione.
Gli arbitri designati a dirigere l’incontro sono i signori Daniele Turbati e Luigi Morante di Livorno.

Ufficio Stampa