CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA’
Imola – Autodromo Enzo e Dino Ferrari

Il clima ha pesantemente condizionato il week end di gare. La pioggia, a tratti di inaudita violenza, ha stravolto le strategie di ogni singolo pilota richiedendo loro un surplus di lavoro svolto a pochi minuti dalla partenza della gara. Alessia Polita è stata bravissima rendendosi protagonista di una bella rimonta premiata dal quattordicesimo posto finale. Difficile gara invece per Manuel
Grandi che, partito molto indietro, ha concluso nelle zone basse della classifica. 

ALESSIA POLITA – “Rimanere in piedi è stata già un impresa e la rimonta che abbiamo fatto è stata di per sé una vittoria. Imola mi piace ma in queste condizioni è stata dura solo finire la gara. Non mi sono persa d’animo ed ho dato il 200% come sempre, ho preso i primi punti tricolori, una piccola soddisfazione che premia il lavoro del team”
MANUEL GRANDI – “Partire indietro non è mai semplice, se poi ci vogliamo aggiungere le difficoltà per la pioggia si capisce quanto possa essere dura correre in queste condizioni. Preferisco archiviare velocemente la gara e pensare a Monza, voglio rifarmi con gli
interessi”

Ordine di arrivo 
1.R.Russo (Yamaha) in 19’46’’818 alla media di 119,780 km/h; 2.M.Cassani (Yamaha) a 2’’194; 3.F.Monti (Yamaha) a 36’’886…14.Alessia Polita (Yamaha R6 Team Trasimeno) a 1’11’’012…19.Manuel Grandi (Yamaha R6 Team Trasimeno) 2’10’’629…

Classifica di campionato
1.R.Russo 50 punti; 2.Y.Menchetti 24; 3.L.Vitali 21…23.Alessia Polita 2 Stefano Gambatesa non ha concluso il primo giro nella R6 Cup cadendo, senza conseguenze, nella fasi iniziali della gara.

Team Trasimeno
Ufficio stampa