730 ciclisti si sono dati appuntamento per la prima delle cinque manifestazioni del Giro dell’Appennino Bolognese e Valli di Comacchio. La sesta edizione di questo circuito di GF non competitive ha visto lo svolgersi del primo atto sulle strade delle Valli di Comacchio per una Gran Fondo non competitiva un po’ particolare che ha attratto un buon numero di partecipanti.

A fare la parte del leone è stata la ASD Ciclistica Bitone di Bologna che ha vinto la manifestazione grazie ai suoi 83 partecipanti che si sono divisi sui tre percorsi in programma. Il sodalizio bolognese inizia così bene questa edizione del circuito che lo scorso anno la vide prevalere nella classifica finale.

Alle spalle dei campioni d’Italia in carica si sono piazzate rispettivamente la Ciclistica Medicina 1912 con 34 partecipanti e la Ciclistica La Palestra Lagosanto con 30. A seguire nelle prime dieci posizioni troviamo la Sacmi Imola, la CSP, L’Avis San Lazzaro, Polisportiva Lame Vibolt, Cral Petrolchimico, Borghi Reacing Team, Amplifon Borgopunta. Alla fine si sono contate ben 116 società partecipanti che portato i propri ciclisti a pedalare sui tre diversi percorsi previsti.

Prossimo appuntamento con la seconda prova del Giro dell’Appennino Bolognese e Valli di Comacchio il 13 maggio a Imola con la nuova gran fondo La Vallata del Santerno, entrata quest’anno nel circuito e organizzata dalla Sacmi e dalla CMA.

MassimoBallardini
Responsabile Stampa e Informazione

Giro dell’Appennino Bolognese e Valli di Comacchio