Tennis di quarta categoria, sorprese

Si è disputata al CENTRO SPORTIVO PLEBISCITO la tappa del CIRCUITO REGIONALE

RODEO di QUARTA CATEGORIA di tennis, torneo a punteggio ridotto riservato ai quarta categoria. Ben 54 sono gli iscritti totali, 37 in campo maschile e 17 nel femminile, con atleti di buon livello. Molte le sorprese nei tabelloni finali, a partire dal finalista FILIPPO VOLPATO, portacolori del circolo ospitante, che a sorpresa elimina la testa di serie n.1 Vomiero, ma non riesce nell’impresa di battere il più quotato 4.1 EUGENIO GALIONE (TC Padova) che porta a casa il primo torneo Rodeo con il punteggio di 42 42.

Ricordiamo che il circuito Rodeo è caratterizzato da partite ‘corte’, ai 4 game, punto secco e al posto del 3° set un tie-break.

Da evidenziare anche le prestazioni del semifinalista Alvise Montresor, sempre del C.S. Plebiscito, che vince tre partite (anche con il più quotato Leorin) e si arrende al vincitore Galione, e di Favero, Pigliapoco, Faggian, Munari, Cortella, Mondi, Breda che si sono ben comportati in tutto il torneo.

In campo femminile vincitrice MELISSA VALERIO (C.S. Plebiscito), su Francesca Zatti (TC Padova), arrivate in finale come pronostico e protagoniste di una finale al cardiopalma, conclusasi 45 (4) 54(4) 73. Semifinaliste Alessia Madia (Plebiscito) e Francesca Simoncello (Canottieri Mestre).Un ottimo torneo, in cui tutti i giocatori si sono affrontati in una full-immersion di tennis sempre all’insegna della sportività.

Giudice arbitro del torneo Simone Brusamolin, assistenti Massimo Valerio e Beatrice Barbiero, direttore di gara Gianfranco Barbiero.