Comincia, con il diciottesimo turno, l’ultimo mese della stagione regolare del campionato regionale serie C girone A di pallavolo maschile. A cinque partite dalla fine, la Sideout Castellana è costretta a cercare la rimonta per evitare i playout. Si parte dal -6 rispetto al Foggia, attualmente in quint’ultima posizione (l’ultimo posto utile per la salvezza diretta). La formazione della Città delle Grotte, terz’ultima a 15 punti, comincerà il suo percorso sul campo dell’Atletico Sammichele, club che occupa il quinto posto in classifica e che è in piena corsa per un posto nella griglia playoff.

Si gioca sabato 3 marzo alle ore 18,30, al termine di una settimana che ha visto lo staff di Sideout riflettere sulla propria condizione di classifica e sul proprio momento di squadra. “Vogliamo dare ancora fiducia a questo gruppo – ha commentato il direttore generale Marco Plini – Giocatori e tecnici ci hanno ribadito il proprio impegno nell’uscire da questa situazione. Lotteremo fino alla fine, con un calendario che ci mette di fronte ad alcuni importanti appuntamenti. Troppe, però, sono le difficoltà oggettive di questa stagione”.

Anche in questa settimana, infatti, la compagine blu-arancio ha dovuto confrontarsi con qualche problema fisico di troppo. In dubbio per la partita di Sammichele l’opposto Gianfranco Mangini e lo schiacciatore Raffaello Rosini. Si va verso la prima convocazione stagionale del posto 2 castellanese Simone Mordino. Obiettivo primario della formazione allenata da Flavio Rinaldi è invertire il trend negativo delle ultime settimane: sei sconfitte nelle precedenti sette gare e in trasferta non vince dal 17 dicembre scorso a Terlizzi. Un periodo di quasi tre mesi di astinenza che va interrotto subito (anche in vista del calendario delle ultime cinque giornate, con tre trasferte a Sammichele, Foggia e Noicattaro e due gare casalinghe con Modugno e Terlizzi).

PROGRAMMA GIORNATA 18

Noicattaro – Andria, Giovinazzo – Terlizzi, Putignano – Triggiano, Sammichele – Sideout Castellana, Foggia – Materdomini Castellana, Modugno – Sei Sport Castellana.

CLASSIFICA

Giovinazzo 45, Sei Sport Castellana 40, Terlizzi 38, Noicattaro 35, Sammichele 27, Andria 25, Materdomini Castellana 23, Foggia 21, Putignano 16, Sideout Castellana 15, Modugno 14, Triggiano 5.