La cena conviviale è andata per le lunghe in quel di Cortemaggiore. La società magiostrina ha voluto coinvolgere anche il clan norbellese per festeggiare la promozione in A2 della società maschile. E quando Olga Dzelinska ha indicato l’orologio, il presidente Simone Carrucciu ha avuto un sussulto perché si erano fatte già le due del mattino e per la comitiva sarda restavano ancora poche ore di sonno prima di intraprendere il viaggio verso l’aeroporto di Bergamo. Sfinito ma felice, al suo rientro a casa il massimo dirigente ha prima voluto recuperare un po’ di sonno prima di elaborare un’analisi globale sull’andamento delle sue formazioni. “Sono soddisfatto dalla prestazione delle ragazze che seppur senza l’apporto indispensabile del tecnico Michael Oyebode, hanno dato vita ad una sapiente autogestione, segno che tra loro c’è un particolare affiatamento. Però rimango del parere che una guida in panchina ci vuole sempre Nessuno si sarebbe scandalizzato se avessimo vinto noi, perché le partite sono state molto equilibrate. Rimane la soddisfazione per aver raggiunto i play – off in un campionato che specie nel girone d’andata si è rivelato complesso, non era per niente scontato che riuscissimo a ripeterci”. Buone notizie giungono anche da Casalbordino dove solo Maxim Kuznetsov è rimasto a secco. Per fortuna che Zhou Di ha finalmente imbroccato la giusta via e Michael Oyebode ha raccolto i frutti dagli allenamenti che ha intensificato la scorsa settimana. “Gli ho incontrati all’aeroporto di Elmas – conclude Carrucciu – ci siamo detti per l’ennesima volta che sarebbe bastato semplicemente un punticino in più nel girone d’andata e saremmo stati ancora in lizza per la promozione. Non è ancora detta l’ultima parola ma certo è che se arrivassimo a pari punti con il Cral Roma, passerebbero loro perché hanno vinto entrambi gli scontri diretti”:

Serie A1 Femminile Nazionale “Girone unico”

Sesta giornata di ritorno

Sabato 25 febbraio 2012

ASD TT Cortemaggiore Teco – Ferbel

ASD Tennistavolo Norbello

4

2

SFIDA APERTISSIMA

Pubblico rumoroso e in visibilio nell’ accogliente cittadina emiliana per l’ascesa in A2 della formazione maschile. E anche le protagoniste del duello femminile si calano nell’atmosfera visto che i rispettivi obbiettivi sono già stati ampiamente realizzati. Il clima disteso favorisce e prolunga il buon gioco. Nella panca orfana di Oyebode le tre protagoniste non hanno preferenze particolari: “come capita, capita, ce la giocheremo a muso duro con chiunque”. Cominciano Zhang Mo e Olga Dzelinska. La slovacca del Norbello esprime delle combinazioni ficcanti, ma la sino – canadese trova il rush vincente nei primi due parziali (11/8- 11/8); nel successivo l’ospite si innervosisce e le conseguenze si possono immaginare (11/7). Shuo dà vita agli incontri più avvincenti. Contro Wang Yu parte benissimo, rischia di fare il break nel secondo che perde ai vantaggi (9/11 – 12/10). Poi concede addirittura un solo punto all’orientale locale che nelle battute conclusive ritrova i livelli di un tempo, ammaliando i presenti con giocate fuori dall’ordinario (1/11 – 11/9 – 18/16). In gara tre si ritrovano le due cognate Giulia Cavalli e Marina Conciauro. Come all’andata prevale la palermitana guilcerina (8/11 – 11/8 – 8/11 – 7/11) che dimezza lo svantaggio. Segue altra interminabile sfida di Wei Shuo opposta stavolta all’altra sua connazionale Zhang Mo. La gialloblù sblocca a suo favore, poi subisce il recupero dell’avversaria; sul due a due è ancora l’atleta di casa ad avere lo slancio vincente (7/11 – 11/8 – 11/4 – 5/11 – 11/7). Giulia Cavalli è bocconcino appetibile anche per Olga Dzelinska che non si fa sfuggire la preda, portando a due il bottino della sua squadra (3/11 – 11/8 – 6/11 – 6/11). Prevedibile epilogo della gara con l’ineccepibile Wang Yu che ottiene il punto finale superando facilmente la generosissima Marina Conciauro (11/5 – 11/4 – 11/7).

I RISULTATI DELLA 6^ GIORNATA DI RITORNO

Tennistavolo Zeus

Sterilgarda Castelgoffredo

0

4

ASD TT Cortemaggiore Teco – Ferbel

A.S.D. Tennistavolo Norbello

4

2

Sandonatese

Regaldi Novara

4

1

Riposa: Tennistavolo Zeus Quartu

CLASSIFICA: Sandonatese 21, Sterilgarda 19, Cortemaggiore Teco – Ferbel 17, Norbello 10, Asd Us TT Alto Sebino 6, Regaldi 5, Tennistavolo Zeus 0.

Serie A2 Maschile Nazionale

Girone B

Quarta giornata di ritorno

Sabato 25 febbraio 2012

ASSSD P/P Casalbordino – Tenute Zinni

A.S.D. Tennistavolo Norbello

2

4

SECONDO SUCCESSO CONSECUTIVO

All’ultimo momento Vilbene Mocci dà forfait per motivi di salute e Michael Oyebode è costretto a far parte della comitiva, rinunciando ad accompagnare le sue atlete in Emilia Romagna. Fortunatamente l’italo – nigeriano ha preso in mano la racchetta per tutta la settimana. Aspetto che gli consente di tenere alto l’onore della sua società con una doppietta ai danni del sempre formidabile Li Weimin in gara due (13/11 – 8/11 – 6/11 – 6/11) e del più abbordabile Alessandro Santoro (9/11 – 9/11 – 3/11) che sconfigge nell’ultimo match. La gara comincia però in salita con Maxim Kuznetsov che si arrende a Marco De Tullio dopo il quinto set (11/8 – 3/11 – 7/11 – 11/7 – 11/8). Il momento no del sardo – guspinese prosegue nella gara quattro dove si arrende ancora al quinto al sempre verde Li Weimin (9/11 – 13/11 – 11/6 – 8/11 – 11/4). Zhou Di conferma quanto di buono aveva fatto vedere la scorsa settimana infilando altri due risultati positivi. Sull’uno a uno non ha problemi nell’avere ragione di Santoro (7/11 – 2/11 – 7/11). Poi vendica Maxim superando il duello con De Tullio in gara cinque (7/11 – 9/11 – 11/9 – 14 – 16).

Ufficio Stampa

A.S.D. Tennistavolo Norbello