Sabato sarà a Bologna la Gs Arno Vitalchimica di Campi Bisenzio (PI) per affrontare la CLIMAMIO.

I toscani arrivano da un momento difficile, ricco di partite finite al tie-break, ma piuttosto povero di punti. Nell’ultima partita infatti i pisani hanno ceduto in casa alla Zephir Trading La Spezia, e negli ultimi quattro turni sono riusciti a spuntarla, per 3 a 2, soltanto con il fanalino di coda Migliarino. C’è da considerare che la squadra ha incontrato anche formazioni di alto livello, quali Orvieto e Cus Pisa, ma il momento non è sicuramente dei migliori. E, nonostante questo, la squadra resta saldamente agganciata al treno per i play-off, trovandosi ad appena un punto dalla terza posizione.

I bolognesi dal canto loro, hanno ritrovato la vittoria nel recupero infrasettimanale contro la Speedy Market Bacci, dopo che la sconfitta in casa della capolista Cus Pisa aveva interrotto la striscia positiva che durava da quattro gare. Inoltre, con questa vittoria, la squadra è uscita imbattuta dal campo di casa per la quinta gara consecutiva. Ora i gialloneri in classifica sono a tre punti dai toscani e daranno battaglia per accorciare lo svantaggio.

La Gs Arno può contare su un organico esperto e completo, anche se per la trasferta emiliana dovrà rinunciare al centrale Ceccarelli ancora squalificato. Sarà una sfida dura perciò per i bolognesi, che hanno sperimentato la forza degli avversari all’andata, quando hanno dovuto cedere al tie-break dopo una gara molto combattuta. “Non sarà sicuramente facile scontrarsi contro questa formazione – ha detto il coach Danilo Grassilli. Questa è una squadra dichiaratamente costruita per la promozione e quindi con obiettivi ben diversi dai nostri. A questo c’è da aggiungere anche la settimana di forzato riposo che abbiamo appena passato e che spero non abbia spezzato il nostro ritmo partita. Sabato in ogni caso scenderemo in campo per dare il nostro meglio e, appoggiandoci anche al calore del pubblico di casa, cercare di trarre il più possibile da questa partita, anche se, ripeto, sarà difficile.”

La partita inizierà alle 20:00 al Copernico Sport-City e la CLIMAMIO avrà il suo organico al completo per affrontarla.


Giacomo Mariani

Enjoy GranZinella Volley

Ufficio Stampa