Atleta forte e determinata dalla carriera brillante da oggi amica del brand Sziols

Un’altra stella dell’atletica va ad illuminare l’elenco degli atleti del Team Ambassador di Sziols Italia. E’ infatti notizia di questi giorni che Nicole Reina sta utilizzando, e utilizzerà, nei suoi allenamenti e nelle prossime gare in programma ben due paia di occhiali Sziols, in particolare il modello X-Kross 3.0 con lente Focus con telaio blu oppure con telaio arancione così da poter variare a seconda del gusto, della giornata, dell’umore, dell’abbigliamento.

Classe 1997, originaria dell’Ucraina Orientale, Nicole è giunta in adozione in Italia all’età di 5 anni, e da quando si è affacciata sui campi di atletica ha riscritto la lista dei primati giovanili del mezzofondo nella categoria Cadette e poi anche tra le Allieve.

Vera ragazza prodigio, sotto la guida di Giorgio Rondelli ha vinto il titolo italiano Assoluto dei 3000 metri siepi nel 2013 da Allieva, la prima di sempre a riuscirci a soli 15 anni e dal 2011 ad oggi ha vinto 28 titoli italiani giovanili e detiene 7 record italiani della categoria allieve. 8 le maglie azzurre giovanili ed una quella Assoluta, dopo il quarto posto della finale dei giochi olimpici giovanili nei 2000 m siepi a Nanchino e un paio di stagioni difficili, è tornata a realizzare buoni risultati nel 2018. In precedenza, aveva praticato nuoto, pallavolo e basket e ciclismo, fidando sulle sue doti di resistenza alla fatica. Tra i suoi primati personali spiccano i 3000m in 9’25”92”, i 5000m in 16’19”16 e i 10000m in pista in 34’09”14.

Nicole ha trascorso in questo agosto un importante periodo di preparazione in altura prima a Livigno e poi al Sestriere, insieme al suo tecnico Rondelli e alla sua compagna di allenamento nonché amica, l’azzurra Giovanna Epis, anch’essa pedina fondamentale del Team Sziols. Nei suoi immediati programmi di questa strana stagione agonistica la gara del Miglio a Milano questo sabato 5 settembre, poi i 10000m nei Campionati Italiani Assoluti a fine settembre.

“Questi occhiali sono spettacolari. Ho usato gli Sziols X-Kross da inizio agosto – afferma una entusiasta Nicole Reina – e sono rimasta colpita dalla qualità delle sue lenti e della leggerezza fin dai primi minuti che li ho indossati. Sono bellissimi e molto comodi. In queste settimane in altura mi hanno protetto dalla luce intensa così come da qualche allenamento sotto la pioggia, non si sono mai appannati, la ventilazione è perfetta”.

Sziols è lieta di complimentarsi con Nicole per essere parte del Team Ambassador che già comprende Giovanna Epis, Rosalba Console, Ivana Iozzia, Claudia Gelsomino, gli ultramaratoneti Hermann Hachmuller e Nicola Zuccarello, la triatleta olimpionica Alice Betto, Giulia Bedorin anche lei triatleta così come il portacolori delle Fiamme Oro, sempre triathlon, Andrea Secchiero.

Ufficio Stampa