E’ l’Inter a far suo il 1° Torneo Internazionale Femminile Gialloblù organizzato dal Ciliverghe Calcio e che ha visto sfidarsi sui campi di Casa Cili dodici squadre professionistiche per un totale di 240 calciatrici che si sono sfidate in una due giorni dedicata totalmente al calcio femminile nell’ambito del lancio della sezione femminile che ha in Cristiana Girelli, numero dieci della Nazionale e della Juventus e residente proprio a Mazzano, l’ambasciatrice. Ospite d’onore nei due giorni il portiere della Nazionale Italiana e della Juventus Laura
Giuliani accompagnata dalla responsabile tecnica della sezione femminile Elisa Zizioli e dal Team Manager Cristiano Tonoli ha vissuto al fianco delle squadre le varie fasi del torneo.
Il campo ha visto l’Inter battere nella finale il Valencia 3-0, mentre il Milan ha conquistato la terza piazza superando l’Atalanta che a sua volta ha preceduto in classifica la Juventus.

“Un’emozione grandissima partecipare ad eventi così ben organizzati, – le parole del numero 1 della Nazionale – la partecipazione di così tante squadre professioniste testimonia l’ottimo lavoro che il Ciliverghe sta facendo. Sui campi tante calciatrici di prospettiva che è stato bello scoprire e conoscere”. Raggiante anche il presidente gialloblù Nicola Bianchini: “Ricevere così tanti complimenti per l’organizzazione da tutte le squadre partecipanti rende davvero orgogliosi, puntiamo moltissimo sulla sezione femminile e adesso l’appuntamento è per sabato 25 maggio con il Porte Aperte rivolto a tutte le bambine che vogliono giocare a calcio. Sono stati due giorni all’insegna del bel calcio e dei veri valori dello sport, con tanti momenti di condivisione tra le squadre e l’organizzazione. Complimenti al nostro responsabile che ha curato l’intera organizzazione”.
Elisa Zizioli responsabile della sezione femminile: “Soddisfazione enorme vedere un così bel calcio nel nostro centro sportivo, organizzare un torneo con sole squadre professionistiche, non solo italiane, non è stato semplice, ma con il lavoro di squadra e ben coordinati abbiamo raggiunto un grande risultato.
Questo è segno di quanto la società punti sul femminile e sul suo sviluppo”.

Il prossimo appuntamento con gli eventi di maggio dedicati al femminile sarà sabato 25 p.v. con il Porte Aperte gratuito a cui saranno presenti varie calciatrici di serie A.

Ufficio Stampa