Presso l’officina Glass’nGo di S. Pietro Mosezzo il set fotografico per la consueta presentazione del team 2012. Organico compatto e competitivo, grande entusiasmo da parte di corridori e sponsor. Imminente l’esordio stagionale alla GF di Loano del 5 febbraio.

Corsico (MI), 23 gennaio 2012 – Il Team Cinelli Glass’nGo svela le sue carte per il 2012. Accolti presso il punto di assistenza Glass’nGo di S. Pietro Mosezzo, in provincia di Novara, gli atleti di punta del team domenica 22 gennaio hanno partecipato all’ormai rituale set fotografico di presentazione, che ufficializza l’apertura della nuova stagione.

“La squadra si presenta già molto compatta ed affiatata. Un ottimo spirito di coesione si è già manifestato in questi mesi di costruzione e preparazione del team, dando a tutti grande serenità e motivazione nell’affrontare la lunga stagione granfondistica ormai alle porte” spiega il presidente Andrea Capelli.

Il team roster maschile conferma i due atleti di maggior spicco del 2011, il valdostano Yuri Droz (vincitore della Kappa Marathon) e il biellese Roberto Napolitano (vincitore del Giro delle Valli Monregaliesi) e vede l’innesto di un corridore promettente come il cuneese Alberto Botasso, trionfatore in Coppa Piemonte, e del campione Italiano Udace di Granfondo, il milanese Andrea Capelli. Completa il reparto l’esperienza di un altro milanese, Silvano Minora, uno dei punti saldi del team da parecchie stagioni e autore di numerosi successi di categoria.

Il reparto femminile conferma la presenza della titolata novarese Cristina Leonetti e della determinata valenzana Raffaella Palombo, ritrova la torinese Olga Cappiello, ex-professionista ormai da anni dedita alle granfondo, e si rafforza ulteriormente con l’ingresso in squadra della novarese Sabrina De Marchi e della garfagnina Letizia Dini.

A supporto dei corridori di punta un validissimo reparto di gregari affidabili e generosi:  i torinesi Paolo Caberlotto, Fabrizio Pulcini e Fabio Silano, il novarese Alessandro Luciani, il valenzano Marco Maggi e il garfagnino Rolando Nardini.

Gli obiettivi stagionali sono molteplici e abbracciano le più importanti manifestazioni e circuiti del Nord Italia, strizzando l’occhio anche alle competizioni più classiche del centro.
Il Team Cinelli Glass’nGo sarà presente col massimo impegno alle prove di Coppa Lombardia, Coppa Piemonte, Giro delle Regioni, e con alcuni dei suoi atleti di punta proverà a ben figurare anche in Coppa Liguria e al Giro del Granducato di Toscana.

“Fino ad ora è stato svolto un ottimo lavoro dietro le quinte – sottolinea il presidente Andrea Capelli – grazie soprattutto all’entusiasmo e alla collaborazione dei nostri sponsor, che ci sostengono sempre con la massima disponibilità e tempestività. Colgo quindi l’occasione di ringraziare coloro che hanno reso possibile l’allestimento del team, e che ci accompagneranno per l’intera stagione 2012: dagli sponsor tecnici Cinelli, C-Performance, Limar, Look, SManie, Mizuno e Inkospor a quelli extra-settore che vedono in noi un ottimo veicolo pubblicitario quali Glass’nGo, Warping, Cippà Trasporti e Gemme Valenza. Riconoscimento speciale anche per il contributo professionale ricevuto da Sgagnamanuber, negozio milanese a supporto del team.
La volontà è, ovviamente, quella di poter ripagare la fiducia accordataci con un’ottima stagione agonistica.”

Domenica 5 febbraio esordio stagionale alla Granfondo di Loano, con il team femminile quasi al completo e già alla caccia dei primi podi.

Ufficio Stampa Team Cinelli Glass’nGo
Play Full – Agenzia Stampa