RIUSCIRANNO I CAMPIONI EUROPEI BACKSQUIDS A MANTENERE IL PRIMATO NELLO SPLATOON 2 EUROPEAN CHAMPIONSHIP STAGIONE 2018 – 2019?
I tornei regionali decideranno quali saranno le 12 squadre a sfidarsi nel gran finale la prossima primavera
Dopo che i campioni europei BackSquids si sono classificati secondi nello Splatoon 2 World Championship all’E3 2018 la scorsa settimana, la ricerca della migliore squadra europea di  Splatoon 2  ricomincia con lo Splatoon 2 European Championship stagione 2018 – 2019, che culminerà con la grande finale dal vivo nella primavera del 2019.

Nei mesi a venire, le migliori squadre europee si splatteranno nei tornei regionali per essere incoronati campioni di Splatoon 2 nel loro territorio. Ogni campione regionale si qualificherà poi per la gran finale la prossima primavera, nella quale le squadre si sfideranno per l’ambito titolo di campioni europei. I 12 territori che prenderanno parte sono:

⦁    Regno Unito & Irlanda
⦁    Francia
⦁    Germania
⦁    Spagna
⦁    Portogallo
⦁    Italia
⦁    Russia
⦁    Olanda
⦁    Belgio
⦁    Austria
⦁    Svizzera
⦁    Paesi nordici, inclusi Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia

Ogni team aspirerà a spodestare i Backsquids che sono stati incoronati campioni europei di Splatoon a marzo, dopo aver battuto i campioni statunitensi SetToDestroyX nel recente Splatoon 2 World Championship all’E3 2018, prima di essere rovesciati in finale dai GG BoyZ giapponesi. Riusciranno a mantenere il loro titolo, riuscirà il team francese El Firmament a vendicarsi della drammatica sconfitta di marzo, o sarà un altro superpotere europeo Splatoon 2 ad emergere – il Team 4D dal Regno Unito, il team francese Alliance Rogue, o un altro quartetto?

Splatoon 2 per Nintendo Switch è il gioco, divertente e di successo, in cui guadagnare terreno ricoprendolo d’inchiostro, e vede il ritorno degli Inkling in questo titolo d’azione sparatutto quattro contro quattro, adatto a giocatori di tutte le età e di tutti i livelli di abilità.

In Splatoon 2 per Nintendo Switch, divertente gioco di Nintendo in cui bisogna guadagnare terreno ricoprendolo d’inchiostro, gli Inklings tornano in uno sparatutto 4-vs-4 colorato e caotico, adatto a giocatori di tutte le età e livelli di abilità. Dal suo lancio nel luglio 2017, Splatoon 2 ha venduto oltre 6 milioni di copie in tutto il mondo.

Rimani sintonizzati con la pagina Facebook di Splatoon 2 per ulteriori dettagli sui tornei in Italia e sulla strada che conduce allo Splatoon 2 European Championship.

I migliori team europei di Splatoon 2 di tutta Europa si splatteranno in tornei regionali nello Splatoon 2 European Championship stagione 2018 – 2019, che culminerà nella gran finale la prossima primavera. Riusciranno i campioni europei, i tedeschi BackSquids, finalisti allo Splatoon 2 World Championship, a conservare il titolo europeo? Tutti gli aggiornamenti futuri sui social media di Nintendo.

Ufficio Stampa