Pininfarina al Salone del Mobile 2018
Anteprima mondiale di Vision by Pininfarina, nuova cucina disegnata per Snaidero
Pininfarina Home Design Collection sullo stand Reflex
Evento Fuorisalone – An experience with the Italian Lifestyle Constellation
Pininfarina sarà presente al Salone del Mobile 2018 presentando la propria design vision per il mondo furniture. Nel settore kitchen con la presentazione di Vision, un’innovativa cucina disegnata per Snaidero. Nel mondo living e notte con lo sviluppo della Collezione Pininfarina Home Design realizzata in collaborazione con Reflex. E infine come partner  di un evento Fuorisalone che ha l’obiettivo di far vivere ai visitatori un’esperienza che combina design e food nel più autentico Italian Lifestyle.
VISION by Pininfarina – Anteprima Mondiale
stand Snaidero – Padiglione 11 – stand B25 – C24   

Un gesto semplice, una sensazione suggestiva. Le linee fluide di Vision evocano ergonomia, centralità della persona, emozione pura. La morbida silhouette delle sue configurazioni svela la propria personalità nel gioco delle geometrie, fluide, simmetriche, perfette, evocando una primordiale immagine di rifugio. Il concept del progetto interpreta la moderna espressione degli spazi domestici continui, con superfici che scorrono senza soluzione di continuità e materiali che trasmettono un immediato senso di purezza e sensorialità.

Nata nel segno della geometria perfetta. L’interazione tra volumi e superfici trova nel progetto Vision un carattere indiscutibilmente distintivo. Dalla peculiare geometria dell’anta con profilo-maniglia integrato nascono tagli, simmetrie e scomposizioni che producono simmetrie e giochi di segni in grado di creare un’identità di prodotto forte e riconoscibile, aggiungendo e non penalizzando la funzionalità d’uso. Questa speciale relazione tra volume e superfici conduce ad avere un progetto facilmente declinabile, molto riconoscibile in tutte le sue diverse composizioni.

L’eleganza di Vision si esprime attraverso forme lievi e volumi leggeri. Una leggerezza trasmessa dal peculiare disegno del supporto per isole e penisole, un raffinato elemento architettonico realizzato in legno frassino massiccio stratificato e sagomato.

Nella cucina Vision forma e funzione sono indissolubilmente legate Vision al fattore tecnologia: le superfici delle ante sono realizzate con una nuova laccatura metallescente dall’impatto molto ricercato ed elegante; questa laccatura è nata per riprodurre la percezione visiva delle superfici metalliche, garantendo il calore tattile di una finitura laccata, con in più la possibilità di “piegare” i metalli alle forme tridimensionalmente più varie.

Ufficio Stampa