Le immagini della competizione giovanile sulla rivista di bordo “Fly one”

Il 2012 si apre con un’ottima notizia per la promozione dello sci nautico e del wakeboard sia a livello italiano che internazionale.

I vertici della compagnia aerea di Air One hanno infatti scelto le immagini dell’11° Trofeo Topolino che si è svolto anche quest’anno a Omegna (Vb) per essere inserite all’interno della rivista di bordo “Fly One”, per pubblicizzare le località del nostro Paese ai clienti che ogni giorno utilizzano gli aerei di Air One per raggiungere numerose località in tutta Europa.

Una scelta che gratifica la FISW per gli sforzi e la scelta che si è rivelata vincente di organizzare nuovamente dal 2009 e dopo anni di assenza, la massima competizione giovanile nata con lo sci alpino da un’idea del giornalista sportivo Rolly Marchi e che sotto il marchio del celebre settimanale a fumetti Disney, è divenuta sinonimo di sport giovanile in tante altre discipline tra le quali anche lo sci nautico e il wakeboard.

Il Trofeo Topolino Sci Nautico e Wakeboard che si è disputato ai primi di settembre dello scorso anno a Omegna, la “capitale” del lago d’Orta, è stato come di consueto un evento destinato a giovanissimi provenienti da tutto il mondo di età compresa tra gli 8 e i 14 anni. Un’occasione unica per i giovani partecipanti di divertirsi praticando sport, una vetrina importante per le giovani promesse delle due discipline.
Un’opportunità impareggiabile di promozione turistica infine per i territori che, come Omegna, ospitano la manifestazione. Basti pensare che l’edizione 2011 ha visto in gara circa 250 atleti provenienti da 8 nazioni e un indotto di presenze stimato in 750 persone tra atleti, allenatori e accompagnatori, e un pubblico attorno alle 5 mila presenze.

Gabriele Falcioni
Ufficio Stampa