LA FIERA DI FRIEDRICHSHAFEN PREMIA L’INNOVAZIONE DEL MAGIC PARKA E RICONOSCE ANCHE UN SECONDO EUROBIKE AWARD AL TERMOGUSCIO OPOSSUM.

Doppia vittoria all’EUROBIKE 2017 per TUCANO URBANO, l’unica azienda ad aggiudicarsi quest’anno due EUROBIKE AWARD alla fiera europea più importante nel settore bici, in programma a Friedrichshafen (Germania) fino al 2 settembre.

A conquistare il premio più importante in Europa per l’industria delle ruote a pedali sono stati il termoguscio multifunzionale OPOSSUM e il parka trasformabile MAGIC PARKA: due prodotti della nuovissima linea #Tubike dedicata ai ciclisti urbani, che Tucano Urbano presenta in anteprima internazionale a Friedrichshafen (Hall B5, stand 111). Livello d’innovazione, funzionalità, design, qualità, sostenibilità, buon rapporto qualità prezzo, valore aggiunto: questi i criteri di scelta ai quali – secondo la qualificata giuria di esperti indipendenti selezionata da Eurobike – hanno risposto in maniera eccellente entrambi i prodotti vincitori.
Giunta alla sua 13esima edizione, l’EUROBIKE AWARD ha visto candidati 458 prodotti, ma solo una selezione di 43 articoli è stata insignita dell’Eurobike Award: l’Opossum e il Magic Parka hanno vinto questo primo prestigioso premio, per poi partecipare entrambi alla selezione finale degli 11 GOLD EUROBIKE AWARD. E a vincerlo è stato oggi il MAGIC PARKA, un innovativo capospalla che si trasforma in mantella-coprigambe antipioggia da bicicletta.

“La collezione #TUbike, destinata a rivoluzionare la vita dei ciclisti urbani, ha rappresentato – spiega Diego Sgorbati, amministratore delegato del brand milanese – un grande impegno creativo e progettuale. Presentarsi anche sul mercato della bici con prodotti funzionali, ingegnosi e innovativi era la grande sfida per il team di sviluppo; la doppietta di award incassata a Eurobike rappresenta per la squadra la prima grande gratificazione per portare avanti, con ancora più entusiasmo, questo progetto”.

Con questo duplice riconoscimento, la fiera di Friedrichshafen premia dunque l’innovazione e l’impegno di TUCANO URBANO per rendere più pratica, comoda e protetta la vita su due ruote.

MOTIVAZIONI DELLA GIURIA

MAGIC PARKA – Vero e proprio coltellino svizzero per l’abbigliamento da bici. Realizzato in materiale impermeabile e traspirante, è dotato di una serie di zip, tasche e anelli elastici per pollici, che magicamente lo trasformano da normale parka urbano in un capo da bici perfetto con qualsiasi meteo.

OPOSSUM – Concept completamente nuovo per usare la bici in pieno comfort tutto l’anno. Design molto robusto, con un interno estremamente accogliente per mantenere il bambino sempre al caldo. È inoltre impermeabile, quindi funge da antipioggia all’occorrenza.

Ufficio Stampa