Prenderà il via il prossimo 3 dicembre in Val Senales, il Fischer 4MATIC Tour by Mercedes-Benz, lo snowshow invernale che, per l’intera stagione vedrà la gamma 4MATIC protagonista nelle principali stazioni sciistiche italiane. 26 appuntamenti per vivere un’indimenticabile snow experience all’insegna di alta tecnologia e massima performance, valori che uniscono l’eccellenza della trazione integrale 4MATIC e Fischer, marchio leader nel settore dello sci. A scendere sulle piste innevate a fianco della gamma 4MATIC saranno anche i 400 maestri di 7 scuole sci italiane che, a partire da questa stagione, vestiranno i colori della Stella, sottolineando l’importanza di valori quali sicurezza e controllo.
La trazione integrale 4MATIC si prepara a lasciare il segno nelle principali stazioni sciistiche italiane e dà appuntamento agli appassionati di sport invernali al winter 4MATIC Tour. 26 tappe che, dal 3 dicembre al 14 marzo 2017, porteranno sulle piste da sci le principali protagoniste della gamma 4MATIC della Stella.

Fondi stradali con scarsa aderenza, neve e ghiaccio rappresentano le principali insidie dalla guida in inverno: l’habitat ideale per la trazione integrale 4MATIC, capace di adattarsi in maniera istantanea e impercettibile alle differenti condizioni, garantendo sempre la massima sicurezza. Un’attitudine che trova immediata corrispondenza con i maestri delle scuole sci italiane, impegnati ogni giorno nel promuovere le regole per un corretto comportamento sulle piste. Professionisti che Mercedes-Benz Italia ha scelto come testimonial dei valori di 4MATIC.

“Il winter tour di 4MATIC rappresenta alla perfezione gli elementi distintivi della trazione integrale della Stella, dove l’eccellenza tecnologica si realizza attraverso sicurezza e massima performance”, ha dichiarato Cesare Salvini, Direttore marketing Mercedes-Benz Italia”. “Valori di cui si faranno ambasciatori anche i maestri delle scuole sci italiane che da questa stagione scenderanno in pista indossando i colori della Stella e ci permetteranno di offrire il nostro contributo alla valorizzazione di nuovi giovani talenti e sostenere uno sport che si fonda su principi condivisi dove l’agonismo sposa la sicurezza e rispetto delle regole.”

La trazione integrale 4MATIC garantisce prestazioni straordinarie anche su strade innevate e con fondo ghiacciato, confermandosi la scelta ideale in presenza di fenomeni meteorologici che caratterizzano le strade durante il periodo invernale. Elevata capacità di trazione, eccellente stabilità direzionale, massima sicurezza ed eccezionali livelli di comfort sono solo alcuni dei vantaggi offerti da questo sistema di trazione. Ma non tutti i sistemi 4MATIC sono uguali: Mercedes-Benz personalizza, infatti, la propria offerta in funzione delle specifiche esigenze.

La gamma 4MATIC della Stella è disponibile attualmente su 20 gamme e oltre 80 modelli: dalla famiglia delle compatte ai modelli Classe C, Classe E, Classe S e CLS, fino al Classe V e , ovviamente, alla rinnovata gamma SUV che include GLC e GLE disponibili anche nella nuova versione Coupé, GLS e Classe G. Offerto in quattro varianti, il sistema 4MATIC di Mercedes-Benz coniuga una straordinaria capacità di trazione ed un’eccellente agilità a fronte di una grande sicurezza di marcia ed un’elevata efficienza energetica. Al vertice della gamma a trazione integrale si posizionano le Stelle ad alte prestazioni firmate Mercedes-AMG: l’AMG Performance 4MATIC garantisce elevata dinamica di marcia, straordinario piacere di guida e ottime prestazioni in fase di accelerazione.

Le tappe del Fischer 4MATIC Tour by Mercedes-Benz
03 – 04 dicembre     Val Senales (BZ) / Alto Adige
08 – 11 dicembre    Plan de Corones (BZ) / Alto Adige
16 – 18 dicembre    Piancavallo (PN) / Friuli Venezia Giulia
26 – 28 dicembre    Arabba (BL) / Veneto
29 – 31 dicembre    Cortina d’Ampezzo/ Veneto (BL)
01 – 02 gennaio    San Martino di Castrozza (TN) / Trentino
03 – 05 gennaio    Alpe di Siusi (BZ) / Alto Adige
06 – 07 gennaio    Monte Bondone (TN) / Trentino
11 – 12 gennaio    Val Gardena (BZ) / Alto Adige
14 – 16 gennaio    Sestola (MO) / Emilia Romagna
17 – 18 gennaio    Predazzo (TN) / Trentino
21 – 22 gennaio    Abetone (PT) / Toscana
24 – 25 gennaio    Pila (AO) / Valle d’Aosta
27 – 28 gennaio    Ovindoli (AQ) / Abruzzo
29 – 30 gennaio    Campo Felice (AQ) / Abruzzo
04 – 05 febbraio    Roccaraso (AQ) / Abruzzo)
07 – 09 febbraio    Tonale (TN) / Trentino
11 – 12 febbraio     Bardonecchia (TO) / Piemonte
13 – 14 febbraio     Champoluc (AO) / Valle d’Aosta
15 – 17 febbraio     La Thuile (AO) / Valle d’Aosta
18 – 19 febbraio     Gressoney (AO) / Valle d’Aosta
20 – 21 febbraio     Cervinia (AO) / Valle d’Aosta
23 – 24 febbraio     Bormio (SO) / Lombardia
26 – 27 febbraio     Madesimo (SO) / Lombardia
04 – 05 marzo     Prato Nevoso (CN) / Piemonte
11 – 14 marzo     Livigno (SO) / Lombardia

Le scuole sci Mercedes-Benz 4MATIC               
Alta Badia    Scuola sci Dolomites
Alpe di Siusi    Scuola sci Sciliar 3000
Adamello    Scuola sci Tonale Presena
Adamello    Scuola sci Ponte di Legno Tonale
Bormio    Scuola sci Contea
Ovindoli    Scuola sci 2000
Arabba    Scuola sci Arabba

Ufficio Stampa