CALCIO A 5 – SERIE A2 – GIRONE A

Ridisegnata la rosa, mister Sau si aspetta un cambio di rotta.

MILANO – Il Comelt Toniolo Milano esce dal mercato invernale decisamente rinnovato. La società, poco soddisfatta di questa prima metà di stagione, ha voluto dare un segnale forte a tutto l’ambiente per cercare di ricreare le condizioni ottimali per continuare l’avventura in serie A2 con una salvezza con meno patemi e sofferenze. Anche se la cosa sembra difficile perché questo sport non è fatto per deboli di cuori, ora non ci sono più scuse. Daniele Sau e Ugo Colombo hanno ridisegnato la squadra con le dolorose partenze di M’Bow, De Mello e Pisante (quest’ultimo grande protagonista della promozione della scorsa stagione) e gli arrivi dei due brasiliani Da Silva e Morosini (prelevato a titolo definitivo dal Venezia) acquisendo maggior qualità e alzando il livello di esperienza per la categoria.

Un due per tre che speriamo porti frutti nell’immediato. Si perché la sosta di sabato, per dare spazio alla nazionale, in realtà non ferma il calcio a cinque neanche sotto Natale e per il Toniolo gli esami arrivano subito. Mercoledì al Cambini arriva il Verona, secondo in classifica e battuto una sola volta in campionato (dal Civitanova) alla seconda di campionato prima di infilare un filotto di sette vittorie e un pareggio, staccando il biglietto per le final eight di coppa Italia e inserendosi a pieno titolo per la lotta alla promozione come solida antagonista al Cagliari.

Per i ragazzi di Sau sarà una prima verifica sugli accorgimenti presi in questi ultimi fibrillanti giorni consapevoli del livello degli avversari e del fatto che i miracoli non esistono ma esistono le buone intenzioni seguite da impegno e sacrificio. Si gioca alle ore 16, il Cambini attende.

Andrea Pavanello

Ufficio Stampa Comelt Toniolo Milano