La filiale europea del costruttore indiano ha concluso un accordo di collaborazione nel settore dei pneumatici con Toyo Tire Italia.
Mahindra Europe ha concluso con Toyo Tire Italia un accordo di collaborazione che inizialmente prevede l’attuazione di sinergie nel settore del post-vendita e di una serie di offerte specifiche ed esclusive per i clienti di alcuni Paesi europei. Le due aziende stanno inoltre lavorando insieme per allargare la collaborazione all’equipaggiamento in primo equipaggiamento di alcune versioni di veicoli Mahindra destinati al mercato europeo con pneumatici Toyo Tires.

In questa fase iniziale la collaborazione è incentrata sui pneumatici Toyo Tires Open Country U/T da 215/65 R16 102V ed Open Country W/T da 235/65 R17 104H destinati rispettivamente alla monovolume compatta fuoristrada Quanto ed al SUV a trazione integrale permanente XUV500. Il primo è un pneumatico estivo omologato M+S concepito per un impiego prevalentemente stradale, ma adatto anche all’impiego in fuoristrada con tecnologia Silent Wall ovvero con una rugosità delle pareti dei canali che, interrompendo il flusso d’aria al loro interno, riduce la rumorosità del pneumatico. Il secondo è invece un invernale con battistrada asimmetrico che si segnala per la particolare profondità delle lamelle che consente un impiego prolungato.

«Un rapporto diretto con un qualificato produttore di pneumatici come Toyo Tires ci dà una sorta di corsia preferenziale che, se da un lato rappresenta un’importante base di partenza per attuare nuove politiche commerciali nel post-vendita, dall’altro ci consente di rispondere meglio ad eventuali esigenze dei clienti finali» ha detto Jose Ebenezer, direttore generale di Mahindra Europe.

Costituita nel 1945 ad Osaka, Toyo Tire & Rubber Co Ltd è con 34 milioni di pneumatici prodotti all’anno la terza maggior industria giapponese del settore ed opera in vari settori dell’industria della gomma, fornendo tra le altre cose componentistica ad importanti Case automobilistiche. Toyo Tire esporta in circa 80 Paesi del mondo ed è presente sul mercato europeo dal 1975 e dal 1991 in Italia.

Ufficio Stampa