Daniele Ricci: «Vogliamo una vittoria, abbiamo il dovere di non abbassare la guardia»

Segrate, 16 dicembre 2011Si chiuderà domenica 18 dicembre alle 18, con l’impegno casalingo con la Cicchetti Isernia (arbitri Stancati e Piluso) il girone d’andata del Campionato di Serie A2 Sustenium del Volley Segrate. I gialloblù di Daniele Ricci hanno la possibilità di chiudere in testa alla classifica la prima parte del torneo aggiudicandosi il titolo di ‘Campione d’inverno’. Per farlo basterà vincere due set contro i molisani. E’ naturale, però, che l’obiettivo dei Leoni è conquistare la tredicesima vittoria e mantenere l’imbattibilità del proprio campo dove, fino a questo momento, sono arrivati sempre i tre punti.

 

 

«E’ indubbio che i nostri obiettivi sono diversi da quelli di Isernia. Proprio per questo e per la conseguenza assenza di pressioni particolari, i molisani non avranno problemi a mostrare la loro migliore pallavolo che è molto migliorata con il nuovo assetto tattico che si dono dati – ammette il tecnico Daniele Ricci -. Vogliano chiudere con una vittoria. Da parte nostra c’è il dovere di non abbassare la guardia e di utilizzare le prossime partite e, quindi, le prossime settimane per cercare di migliorare la qualità del nostro gioco approfittando del fatto di essere finalmente al completo (eccezion fatta per Spairani che dovrebbe rientrare non prima di febbraio 2012, ndr)».

Nella rosa segratese è rientrato a pieno titolo anche Roberto Braga, tornato in campo nel corso della gara di Genova. Il centrale patavino, rimasto fermo per quasi due mesi, potrebbe essere schierato già da domenica dal tecnico nel sestetto titolare.

QUI CICCHETTI ISERNIA. Con cinque vittorie, di cui le ultime tre conquistate nelle ultime tre giornate, e nove sconfitte, i molisani di Romano Giannini occupano la dodicesima posizione in classifica in condominio con il Club Italia. Le ultime affermazioni, coincise con un riassetto tattico del sestetto, testimoniano il buono stato della squadra guidata in regia da Davide Saitta, palleggiatore scuola Sisley.

I SESTETTI. Roberto Braga è candidato a riprendersi il posto da centrale titolare in diagonale con Alletti. Invariate le altre diagonali con Fabroni- in regia e Van Den Dries opposto; Baranek e Botto schiacciatori di banda e Pesaresi libero.

Il tecnico della Cicchetti Isernia, Giannini dovrebbe affidarsi a Saitta in regia, Cardona opposto; Sesto e Di Franco centrali; Mengozzi e Fiore in banda e Spampinato libero.

LE GARE DELLA QUINDICESIMA GIORNATA. Pallavolo Molfetta-Energy Resorces Carilo Loreto; Caffè Aiello Corigliano-Cassa Rurale Cantù; NGM Mobile S.Croce-BCC‐NEP Castellana Grotte; Edilesse Conad Reggio Emilia-Sir Safety Perugia; Club Italia Roma-Carige Genova; Gherardi SVI Città Di Castello-CheBanca! Milano; Sidis Atripalda-Globo Banca Pop. Frusinate Sora (Ore 16, diretta Sportitalia 2); Volley Segrate-Cicchetti Isernia.

LA CLASSIFICA. Volley Segrate 35; Castellana Grotte 32; Perugia 30; Molfetta 28; Città di Castello 27; Milano e Loreto 25; Sora 24; Santa Croce e Genova 23; Corigliano 20; Isernia e Club Italia Roma 15; Cantù 7; Reggio Emilia 5; Atripalda 2.

Per informazioni:

Mariella Caruso

Ufficio stampa Volley Segrate 1978