Scuola Sampdoria, ha sottoscritto un contratto fino al giugno 2018
La S.S. Teramo Calcio comunica di aver firmato il calciatore Mattia Placido, che ha sottoscritto con il sodalizio biancorosso un accordo di natura biennale.
Esterno destro ventunenne originario di Genova, Placido è cresciuto nella Sampdoria, prima di assaggiare la Lega Pro con le maglie di Pordenone, Pistoiese e Savona.
«Il Direttore Lupo mi ha cercato con insistenza da maggio – il pensiero del neo-biancorosso – facendomi sentire importante e, conseguentemente, ho sposato questo progetto con il giusto entusiasmo. Teramo è sempre stata la mia prima scelta, anche per la possibilità di ritrovare Zauli che ho avuto a Pordenone. In precedenza la Sampdoria è stata la mia culla, trascorrendo dieci anni in blucerchiato, vincendo anche uno Scudetto con gli Allievi Nazionali e vivendo anche l’esperienza della Nazionale Under 19. Sul rettangolo di gioco faccio della duttilità la mia arma peculiare: sono stato impiegato sia da quinto di destra che da mezzala, ma il mio ruolo naturale è quello di terzino destro. Vengo a Teramo per migliorarmi e contribuire alla realizzazione di un campionato di rilievo».