A1F DESPAR MESSINA-BOGLIASCO BENE 14-9
(6-1, 3-2, 3-3, 2-3)


DESPAR MESSINA Gorlero, Zablith 1, Gitto 4, Arruzzoli, Morvillo 1, Radicchi, Garibotti 5, D’Agata 1, Marchetti, Aiello 2, /, Bosurgi, Laganà. All. Mirarchi
BOGLIASCO BENE Falconi, Viacava, Gualdi , Dufour 1, Trucco, G. Millo 2, Maggi, Rogondino 3 (1 rig.), Boero 1 rig., Rambaldi Guidasci, Cocchiere 2, Frassinetti, Casareto. All. Sinatra
Arbitri Taccini – Calabrò

Superiorità numeriche Messina 5/11, Bogliasco 1/10 e due rigori

Note Il Messina sostituisce il portiere a 1.35 dal termine, Laganà al posto di Gorlero. Uscite per tre falli: Radicchi (M) nel secondo tempo e Morvillo nel quarto. Spettatori 400.

Per la Rarirosa è la semifinale contro il Messina. Cappuccini piena, altra situazione rispetto allo squallore del venerdì  per il quarto: spettacolo in acqua, non si può dire lo stesso del contorno, con nemmeno cento spettatori, pioggia, vento, freddo.
Partite. In apertura la doppietta di Aiello 2-0, poi quella di Garibotti, in mezzo il gol della bogliaschina Dufour 4-1. Ancora Messina e ancora una doppietta: Gitto, uno in superiorità numerica 6-1. Parziale pesante ma siamo all’inizio.  
Secondo tempo.  Ancora Messina e ancora Garibotti 7-1. Risponde il Bogliasco Bene con Cocchiere 7-2. La segue a ruota Millo 7-3. Il campo non è più solo delle siciliane. Brava la difesa della Rarirosa che neutralizza Radicchi, già caricata di tre falli, che lascia la partita. Ma Despar nuovamente in gol con Zablith 8-3 e Garibotti, superiorità numerica 9-3.  
Cambio campo. Messina con Gitto 10-3. Bogliasco con Cocchiere 10-4. Continua il botta e risposta: Gitto in superiorità, Rogondino a donne pari 11-5. D’Agata nuovamente in superiorità 12-5. Boero brava a battere, su rigore, il portiere della Nazionale,  12-6. Un parziale di terzo tempo in parità, la forbice è ancora ampia ma ci sono ancora otto minuti da giocare.
Ultimo tempo.  Bogliasco in gol con Millo 12-7. Morvillo in superiorità 13-7, come il gol di Rogondino 13-8. Nessuna delle due squadra molla, Garibotti 14-8. Rogondino, piccola guerriera barese, su rigore 14-9. Finisce così, appuntamento domenica ore 13 c’è ancora un posto sul podio, contro la vincente tra Padova e Rapallo.  
Mario Sinatra allenatore Bogliasco Bene:-“Partita in salita, ci è mancata un po’ di freddezza, di esperienza per aver  già vissuto esperienze come questa. Loro sono andate  dritte come treni,  abbiamo anche subito gol stupidi ma la cosa bella è stata che, con un risultato che ci penalizzava e tanto, non abbiamo mai mollato. Peccato aver sprecato quel tempo e mezzo, non siamo scese in acqua e ci siamo precluse la possibilità di giocarcela, avremmo potuto dargli più fastidio. Quella di domani è una partita importante sarà la nostra finale, significa che abbiamo nelle corde quella finale e noi  giocheremo per il terzo posto. Nessun pronostico e nessuna preferenza: Padova ha dimostrato in tutto il campionato di avere qualcosa in più, ma in partita secca può succedere di tutto, lo abbiamo visto nei quarti tra Prato e Rapallo. Tutte queste sono partite da giocare per crescere e quest’anno abbiamo fatto un grande lavoro, centrando i nostri obiettivi”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco