AVS MOSCA BRUNO BOLZANO: Izzo e Rossatti feriti lievemente in un incidente d’auto, la squadra stasera a Saronno con 8 giocatori
A metà dicembre, dopo la partita di San Mauro Torinese in cui mezza squadra fece i conti con infortuni, malattie di stagione e squalifiche, scrivemmo che per risalire la china l’AVS Mosca Bruno avrebbe avuto bisogno, più che un miracolo sportivo, di un pellegrinaggio verso un luogo di miracoli. La conferma che l’annata sia nera è arrivata oggi pomeriggio: mentre si recavano al pullman che li avrebbe portati a Saronno assieme al resto della squadra, il palleggiatore Marco Izzo e lo schiacciatore Federico Rossatti sono rimasti vittima di un incidente d’auto per fortuna senza gravi conseguenze.
L’INCIDENTE. A raccontarlo è Marco Izzo. “Ci trovavamo su via Torricelli, poco dopo l’uscita di Bolzano Sud in direzione centro. Eravamo nella corsia di destra quando un’auto che ci precedeva all’improvviso ha svoltato a destra tagliandoci la strada. Poi il guidatore ci ha detto che voleva entrare in un parcheggio, e avendo superato l’ingresso ha deciso comunque di svoltare, peraltro finendo contromano. Per fortuna, pur essendo la strada a senso unico e rettilinea, non andavo veloce e quindi l’impatto frontale con la sua fiancata destra è stato contenuto. Gli airbag si sono aperti, io ho preso una botta alla mano mentre Federico, anche se legato, ha sbattuto la testa contro il cruscotto e il finestrino. Era in stato di choc e credevo che stesse per svenire. Tra l’altro ci è andata pure bene, perché dopo l’urto le due macchine sono quasi finite addosso a un camion da scuola guida parcheggiato lungo la strada. Subito dopo è arrivata una macchina della polizia, che si trovava davanti a noi e ha sentito il botto, e quindi l’ambulanza che ci ha portato all’ospedale di Bolzano”.

LA SQUADRA. La notizia ha ovviamente scioccato il resto della squadra, che comunque è partita alla volta di Saronno se non altro rincuorata dal fatto che non si trattasse di nulla di grave. Tra l’altro proprio per questa partita importante nella corsa ai playoff contro una diretta concorrente, oltre a Izzo e Rossatti erano già previste le assenze dei centrali Moser e Bleggi per motivi lavorativi e del secondo libero Brillo per una pubalgia. Cosicché stasera alle 21 coach Andrea Burattini avrà a disposizione, oltre al libero Chiappa, appena 7 atleti: il giovane alzatore Spagnuolo (al secondo impiego da titolare dopo il debutto al posto dello squalificato Izzo) e l’opposto Gavotto, i due centrali Leonardi e Paoli, i martelli Capra e Mazza e l’unico cambio Albergati, impiegabile sia in posto 4 che come opposto.

Ufficio stampa AVS Mosca Bruno Bolzano – Responsabile: Paolo Florio