Tantissimi spettatori da tutta la Sardegna hanno assistito alla prima assoluta 2016 del Motocross internazionale ad Alghero. Una pista tecnicamente impegnativa, contornata da un suggestivo paesaggio, ha ospitato alcuni dei migliori piloti in circolazione, per una gara spettacolare che ha tenuto tutti col fiato sospeso fino all’ultimo metro. La sabbia l’ha fatta da padrona, dando modo ai piloti di esprimersi al meglio in un ambiente ideale per una gara di così alto profilo.
I piloti del Team JK Racing IflyUk, Alfie Smith e Alex Snow, hanno avuto un approccio molto positivo alla gara, tanto da aver sfoderato subito la grinta che serve per questo tipo di manifestazioni. E’ il primo confronto ed è anche la prima vera uscita ufficiale con la moto, sopratutto per Alex Snow (Yamaha) che pur avendo debuttato su un difficile terreno sabbioso, ha saputo tenere bene il ritmo e, salvo qualche piccolo errore di gioventù, ha portato a termine entrambe le frazioni, MX1 ed Elite, finendo la giornata con un positivo 17° posto in campionato.

Seconda uscita per Alfie Smith (Yamaha) che dopo l’ottima prova campana di una settimana prima, è riuscito a disimpegnarsi con maggiore disinvoltura finendo 9° in classe MX2 e occupando la nona posizione anche in campionato, trovando qualche difficoltà, come il compagno Alex, nella gara Elite, quella che raccoglie i migliori venti piloti delle gare MX1 e MX2.

Qualche giorno di pausa e poi via in direzione Lamezia Terme (CZ) dove gli internazionali continuano con la seconda prova.

Ufficio Stampa JK Racing