Due chiacchiere con il capitano rossoblù Elia Fabbri in vista della sfida di domani contro il S. Orso.
Ultima sfida prima delle Feste natalizie per il Gabicce Gradara che domenica 20 dicembre ospita allo Stadio G. Magi di Gabicce Mare alle ore 14.30 il S. Orso. La compagine fanese è reduce da tre successi consecutivi,  terza in classifica, a pari merito con la Vadese, ed ha allattivo otto vittorie, un pareggio e cinque sconfitte. La truppa di Cangini dovrà fare a meno del mediano Roberto Ridolfi e Daniele Amadei che deve scontare il turno di squalifica, mentre da verificare le condizioni del difensore Alberto Sabattini e del cecchino Alessandro Rossi. Non ci aspettavamo un ottimo girone di andata come quello trascorso – confessa capitan Elia Fabbri – ma prima di festeggiare abbiamo la sfida di domani e vogliamo finire in bellezza, nonostante le pesanti defezioni. Siamo partiti da una buona ossatura alla quale si sono aggiunti ottimi elementi che stanno dimostrando sul campo il proprio valore. E nata subito sintonia e armonia tra i ragazzi, siamo compagni di squadra ma anche amici, una componente importante sulla quale mister Cangini ha sempre puntato: la solidità del gruppo. Proseguiremo con gli allenamenti anche nel periodo natalizio, faremo solo qualche giorno di stop, poi nuovamente in campo. Non tralasciamo alcun dettaglio, i ragazzi si impegnano, e società, dirigenza così come i nostri splendidi tifosi, sono i nostri punti di forza, non ci fanno mancare nulla e ci sostengono con grande grinta, per noi tutto ciò è fondamentale.

Laurearsi Campioni dinverno con una giornata dinverno va forse oltre le vostre aspettative ma cè rammarico per qualche risultato e quale squadra, a suo avviso, l ha maggiormente impressionato?

Si non lo nego, ma come dicevo, è di certo frutto di un lavoro costante al quale non vogliamo sottrarci per tutto larco della stagione, poi si sa, lappetito vien mangiando, ed ora che siamo lì, non abbiamo alcuna intenzione di mollare. Certo, si poteva fare di più contro Lunano e Mondolfo, ma la condizione fisica non è era delle migliori e non abbiamo giocato come sappiamo, ne abbiamo così pagato le conseguenze. A mio avviso poi, considero il Cantiano la compagine con il migliore organico, seguita da Pisaurum, Montecalvo, Vadese e Mondolfo che possiede un validissimo attacco.

Il punto di forza e quello debole del Gabicce Gradara?

Possiamo contare su un reparto offensivo che non credo si veda facilmente in questa categoria, dei gioielli come Rossi, Muratori e Cesaroni danno quel valore in più là davanti, e il fatto che possediamo il miglior marcatore e lattacco più prolifero lo dimostra. Ogni partita, come spesso ci ripete il mister, va vissuta come fosse una finale, forse in certi frangenti abbiamo peccato, abbassando il tasso di concentrazione rallentando la manovra, su questo aspetto dobbiamo migliorare.

A livello personale è soddisfatto?

Dopo un avvio di stagione a singhiozzi causa lavoro ed infortunio, non posso che essere più che soddisfatto del momento che stiamo vivendo, delle prestazioni collezionate,  della fiducia e della carica che i nostri tifosi ci regalano ad ogni partita, uno spettacolo indimenticabile. Ci impegneremo al massimo per rimanere in vetta e continuare a fare bene, parola di capitano.

Veronica Lisotti