Dopo aver battuto la Golden Eagle due volte in una settimana prima in campionato, poi in Coppa Italia, la Lollo Caffè vuole consolidare il primato ed è chiamata in causa ad affrontare la Lu.Pe. Pompei nella tendostruttura adiacente il Palacercola. Gara senza storia già archiviata nella prima frazione. IL MATCH- Subito inizio ad alti livelli per gli uomini di Fabio Oliva che ci tengono ad archiviare la pratica già nella prima frazione e in 3′ De Lucia, Canneva e Rennella mettono a segno il primo break che porta al triplo vantaggio. Gli ospiti riescono a rispondere trascinati da un ottimo Di Vuolo che al 6′ batte Bellobuono e accorcia le distanze. Ma 1′ più tardi Canneva sigla il 4 a 1. I padroni di casa fanno la partita e da una palla messa in mezzo da Lucarelli, al 13′, Nastro deposita nella sua porta per il 5 a 1. Prima dell’intervallo ancora Di Vuolo riesce a trovare la zampata vincente e accorcia, ma porta le squadre negli spogliatoi sul 6 a 2 Rennella. La ripresa inizia come era finita la prima frazione ed in 10′ Rennella, De Lucia, D’Aniello e De Mata portano il parziale sul 10 a 2. Riduce lo svantaggio Di Vuolo prima di dire qualche parola di troppo al direttore di gara e lasciare anzitempo il campo dopo aver ricevuto un cartellino rosso. Chiudono il match fissando il risultato finale sul 14-3 una doppietta di Botteghin, Rennella e Canneva. Quest’ultimo in sala stampa.
SALA STAMPA- Gennaro Canneva (Lollo Caffè Napoli): “La fascia di capitano? Oggi l’ho indossata io, altre volte lo ha fatto D’Aniello ma non è un problema. E’ un ruolo che appartiene ad entrambi. Nel primo tempo, anche per le misure diverse del campo rispetto al Palacercola, abbiamo dovuto prendere un po’ le misure, poi abbiamo iniziato a fare il nostro gioco e la differenza è stata palese”.

Lollo Caffè Napoli-Lu.Pe. Pompei 14-3    (p.t 6-2)
LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Bellobuono, Abate, Virenti, D’Aniello, Canneva, Botteghin, De Lucia, Rennella, De Mata, Galluccio, Lucarelli, Esposito. All. Fabio Oliva.
LU.PE. POMPEI: Del Gaudio, Cesarano, Di Vuolo, Cirillo, Cavaliere, Nastro (aut.), Tedeschi, Ruocco, Sorrentino, Polichetti, Cascone, Iannetti.
Reti: 02° De Lucia (N), 03° Canneva (N), 04° Rennella (N), 06° Di Vuolo (L), 07° Canneva (N), 13° Lucarelli (N), 14° Di Vuolo (L), 18° Rennella (N). Secondo tempo: 2° Rennella (N), 03° De Lucia (N), 07° D’Aniello (N), 11° De Mata (N), 13° Di Vuolo (L), 14° e 15° Botteghin (N), 17° Rennella (N), 18° Canneva (N).
Arbitri: Beneduce (Nola) e Ciccarelli (Napoli)

UFFICIO STAMPA LOLLO CAFFE’ NAPOLI