Niente da fare per lAlì Mestrino, che rimedia una sconfitta casalinga che non ci voleva contro la Nuova Teramo, con una prestazione in chiaroscuro che nulla ha a che fare con lo splendido secondo tempo di Salerno.
Ritmi elevatissimi nel primo tempo, con le ospiti che prendono in mano le redini dellincontro lasciando Mestrino ad inseguire: la difesa delle padrone di casa fatica a gestire la batteria di terzini abruzzese (Palarie-Satta-Oliveri) e gli ormai consueti errori in attacco spianano la strada ai contropiedi di Fabbricatore (5-9 al 10); Nichifor suona la carica e Mestrino acciuffa il pareggio sul 9-9, ma la concentrazione delle padrone di casa è troppo discontinua e Nuova Teramo ne approfitta tornando a +4 (9-13 al 19); le padrone di casa non ci stanno e recuperano punto a punto, chiudendo il primo tempo sotto di una sola rete con il contropiede di capitan Losco a fil di sirena (16-17).

Nella ripresa Mestrino sembra aver ritrovato grinta e concentrazione, passando in vantaggio con Losco e le sorelle Cazzola (23-21 al 39); qui, inspiegabilmente, si spegne la luce per le ragazze di Diego Menin, che subiscono un parziale di 1-7 e si ritrovano di nuovo ad inseguire le ospiti (24-28 al 49); nelle ultime concitate fasi di gare Mestrino si riavvicina e con la marcatura a uomo si ritrova 32-33 a 30 dalla fine, ma subisce allo scadere la rete di Satta che porta i 3 punti in terra abruzzese.

Brutto ko dunque per la formazione mestrinese in una partita che si poteva e si doveva vincere, figlio di una concentrazione troppo altalenante e di una difesa poco incisiva, oltre che dei soliti errori in fase di possesso palla: serve ben altro per vincere a questi livelli, ma possiamo certamente affermare che le ragazze sanno fare meglio di così, e cè tutto il girone di ritorno per dimostrarlo.

ALÌ MESTRINO-NUOVA TERAMO 32-34 (16-17)

ALÌ MESTRINO: Campagnaro, A.Cazzola 5, F.Cazzola 4, Costache (p), Lollo (p), Losco 6, Marchionni, Moretti (p), Nichifor 7, Perin 2, Pugliese, Rauli 2, Sabbion, Stefanelli 6. All. Diego Menin.

NUOVA TERAMO: Ramazzotti (p), Casu 4, Bonfini, Putzu, Palarie 8, Di Lorenzo, Canzio, Macrone, Cicconi, Fabbricatore 12, Oliveri 5, Satta 5. All. Settimio Massotti.

Arbitri: Greco-Regalia

Altri risultati: Casalgrande-Salerno 21-29; Team Teramo-Cassano 23-21.

Classifica: Salerno 27; Conversano, Team Teramo 18; Cassano 15; Casalgrande, Nuova Teramo 12; Ferrara, Nuoro 9; Mestrino 6; Schenna 0. (Conversano due partite in meno; Cassano, Ferrara, Nuoro, Schenna una partita in meno).

Francesco BollaAddetto Stampa Pallamano Mestrino