E’ stata la palleggiatrice Francesca Ferretti ad inaugurare la nuova edizione del Salotto L•J che da quest’anno sarà in versione itinerante e non più con sede fissa all’interno del PalaPanini. La prima puntata che sarà visibile sulle frequenze di TRC dai prossimi giorni e, successivamente, anche sui nostri canali social è stata realizzata presso New Life Home, uno dei nostri nuovi partner che ci affiancheranno nella stagione che fra pochi giorni va ad incominciare.
E della nuova stagione ha parlato proprio Ferretti, facendo il punto della situazione a pochi giorni dall’esordio in campionato: “Arriviamo bene a questo momento, dopo un lungo periodo di lavoro per chi ha iniziato la preparazione dall’inizio. Negli ultimi giorni si sono unite a noi le reduci dall’Europeo, siamo una squadra rinnovata che ha bisogno di giocare tanto per trovare il suo gioco. Credo che sia nato un bellissimo gruppo, con tanta voglia di fare bene e divertirsi”.

Come ogni stagione tutte le formazioni hanno cercato di rinforzarsi, ecco come la vede Ferretti in merito: “Noi siamo consapevolissime che sulla carta ci sono squadre più attrezzate di noi, ma non guardiamo le altre, guardiamo noi stesse. L’obiettivo è fare bene ogni partita e dare filo da torcere a tutte. E’ difficile darci una collocazione in classifica, ma lotteremo sicuramente per rientrare fra le prime cinque o sei”.

Gli obiettivi personali, invece, sono chiari: “Sono una che non si accontenta mai  e non si vede mai arrivata . Ho tanta voglia d’imparare, crescere ancora, divertirmi e divertire il pubblico di Modena che ne capisce di pallavolo e da anni aspetta qualcosa anche a livello femminile”.

Infine uno sguardo al primo avversario: “Firenze è squadra di tutto rispetto, abbiamo disputato con loro un’amichevole un mesetto fa, quest’anno non ci saranno partite facili sulla carta, ma anche questa sarà difficilissima perché è la prima, l’esordio in casa, contro una squadra che ha cambiato solo palleggiatore, mentre le altre bene o male sono insieme dallo scorso anno. Sarà una partita tostissima, ci stiamo preparando al meglio e non vediamo l’ora di giocare”.

Andrea Lolli
Ufficio Stampa L•J Volley