PS8 Bombiana Km 11.81 – ore 16,38. È davvero incredibile la voglia di vincere di Michele Rovatti e Valentina Catone che sull’ultima prova speciale, secondi a soli 4 decimi, si tuffano nella Bombiana concentratissimi e senza commettere errori escono col miglior tempo, il sesto della giornata in 8’06”4 infliggendo 4”9 a Penserini …. soffiandogli così la vittoria finale assoluta. A Pietro Penserini e Gabriele Romei, non resta che accontentarsi della piazza d’onore e cercare di digerire la non felice scelta delle gomme nella prima frazione di gara. Terzi in prova Rossi-Lamecchi che mano a mano han preso sempre di più in mano la Mini S2000 staccati di 13”8. Quarti Brusori-Tridici +17”7, alla fine ottimi terzi, anche se nelle prime battute ci credevano di poter fare di più.
Alla fine quarti assoluti escono Cavalieri-Bizzani con la Citroen DS3 R5 davanti alla Clio R3 di Cacciari-Masotti quinti assoluti.
Fra le due storiche primeggiano Tonelli-Debbi con la Ford Escort su Bonafè-Vanti con la Porsche Carrera.
Altro vero vincitore è il Comune di Gaggio Montano protagonista in prima fila. Il Trofeo riservato ai piloti dell’alto Reno è stato aggiudicato dal giovane Mosè Gualandi di Porretta Terme.

Ufficio Stampa