di mister Comandatore andata in archivio. In terra ragusana i gelesi tornano a casa con un buon pareggio per 1-­‐1. Una buona prestazione per il Macchitella Gela che sale a 4 punti in classifica e che fa vedere più di uno spunto positivo. Per il Comiso è sicuramente un punto guadagnato.
Il match inizia con il minuto di silenzio per il lutto della famiglia Spitale. La gara (a porte chiuse) è equilibrata fin dal principio, con le due compagini che a centrocampo mostrano le loro armi per gli svariati inserimenti delle punte. In forza al Comiso giocano gli ex di turno Angelo Turco e Angelo Anzaldi. Il vento forte influenza però la partita.
Al minuto 37 rigore per il Comiso: Moussa calcia, parata di Camiolo, ma sulla ribattuta il giocatore estero infila alle spalle del portiere gelese. Si fanno vedere Castania e Domicoli da una parte e Tumino dall’altra ma poco altro, tutti a riposo.
Al minuto 52°, nella ripresa, secondo rigore per il Comiso, a causa dell’espulsione di Camiolo su errore di Greco. Lentini si fa però ipnotizzare dal neo entrato Bruscino.
C’è tempo anche per il terzo rigore di giornata, per gli ospiti, che viene calciato dall’ariete gelese Domicoli al 64°. Tiro respinto da Polessi, una, due volte, ma al terzo tentativo con una bella incornata Domicoli firma il pari. I minuti passano e con una punizione di Castania i gelesi vanno vicini al colpaccio: colpo di testa di Tuvè parato. Dopo una decina di minuti vuole la doppietta Domicoli ma la conclusione è debole. Dopo i 5 minuti di recupero il triplice fischio. Macchitella che avrebbe meritato una vittoria, ma un pareggio esterno non va mai disprezzato. Tra una settimana nuovamente la stracittadina contro l’Atletico.
Comiso: Polessi, Saccò, Giallongo, Costa, Ourodjobo, Turco, Altieri, Cusumano, Lentini, Moussa, Tumino (Anzaldi dal 60°).
Mister: D’iapico.
Macchitella Gela: Camiolo (espulso), Falcone, Tuvè, Rivecchio (Bruscino dal 52°), Iudice, Greco, Chiarenza, Giarrizzo, Domicoli, Castania, Spina.
Mister: Comandatore.
Marcature: Moussa (37°), Domicoli (64°)

Stefano Guarrera Resp. Comunicazioni