La Burning Race-Memorial Roberta Cenciotti hachiuso con un bilancio positivo la seconda edizione a testimonianza delsuggestivo spettacolo offerto dai partecipanti che hanno onorato al meglio lamemoria della compianta biker reatina scomparsa un anno fa.

 

Nell’ambito del circuito dei Borghi e della CSI CupLazio, la Burning Race si è realizzata in pieno centro storico, quasiilluminato a giorno con luci artificiali al passaggio dei corridori impegnatisull’anello cittadino di 2900 metri, grazie all’amministrazione comunale diRieti e l’assessorato allo sport, la Road Bike Cantalice,  la Mtb Greccio e il corpo di Polizia Locale conil capitano Carla Francia che hanno dato manforte agli organizzatori di RietiRiding Sport Club, ospiti di Rieti Cuore Piccante, la fiera mondiale delpeperoncino.
Tra gli élite sport podio più alto per ValerioPiancadelli (Team Bike Palombara Sabina), secondo posto per  Andrea Rocchi (Asd Ladisport) e terza piazzaper Giacomo Brignola (Asd Effetto Ciclismo).
Grande battaglia e successo nella master 1 per AngeloMartorelli (Asd Bicimania Terni) con il compagno di squadra Federico Costarellie Francesco Gregori (Rieti Riding Sport Club) finiti alle spalle del vincitore.
Nella master 2 primato per Giovanni Mariantoni (MtbClub Rieti) piazza donore di Valerio Rossi (Cicli Montanini) e terzo gradinodel podio di Salvatore Patanè (Mongibello).
La master 3 ha visto sul gradino più altro delpodio Daniele Paulucci (Mtb Club Rieti), a farne le spese sono stati AndreaBottoni (Extreme Bike) e Andrea Bernardini (Team Bike Palombara).
Tra i master 4 ha primeggiato Francesco Infelli(Team Vittorio Bike) con Enrico Pizzi (Mtb Club Rieti) e Walter Ragni (RoadBike Cantalice) elle piazze d’onore.
Tra i master 5 si è imposto Vincenzo Facchini (TeamBike Palombara Sabina) precedendo Flavio Caperna (Mtb Club Rieti) e MassimoGuiducci (Asd Cicli Fatato).
Stefano Piancatelli (Team Bike Palombara Sabina) èstato il migliore tra i master 6 su Walmiro Innocenzi (Velino Mtb Rieti) cosìcome per Piero Angeletti (Team Bike Miranda) a segno nella master 7+ su MarioCapoccia (Cicli Montanini).
Grande ovazione e passerella d’onore per le dueuniche rappresentanti del gentilsesso: Maila Castiglione (Team Bike Miranda) eTiziana Bertagnini (Cicloclub Fiano Romano) mentre nelle fasce giovanili haavuto la meglio Gabriele Gentili (Rieti Riding Sport Club) su Christian Mariani(Team Castello Bike), stessa sorte per Dennis Palombi (Team Castello Bike) suEmanuele Canini (Team Bike Palombara Sabina).
Tra gli ospiti il professionista dell’Amore&VitaAntonio Di Battista, Valentina Egidi (presidente del Centro Sportivo Italiano diocesi Rieti-Sabina) e una rappresentanza di giocatori di basket in carrozzinacon Roberto Scagnoli a capo della NPiC Rieti (acronimo di Nuova Pallacanestroin Carrozzina) a fare da apripista alla partenza della gara, mentre l’amministrazionecomunale era presente con il sindaco Simone Petrangeli e l’assessore allo sportVincenzo Di Fazio sottolineando lo splendido contesto che il ciclismo innotturna ha potuto offrire in perfetta sintonia con Rieti Cuore Piccante e conla speranza che possa essere ripetuto in futuro per far conoscere la città reatinain ogni sua parte e nel più fervido ricordo di Roberta Cenciotti come evidenziatoda Tullio Ciogli (marito di Roberta e presente con i suoi figli Gaia Maria eFrancesco) che si è congratulato con gli organizzatori che hanno messo tantapassione e tanta bontà alla base della riuscita dell’evento.   

Ufficio Stampa
Luca Alò