Pallamano 85 Castenaso – Rimini 31-32 (14–17)

I Pirati di Castenaso subiscono la prima sconfitta del campionato dalla capolista Rimini, che si impone con il minimo scarto.

Gualandi deve ancora rinunciare a capitan Gottardi non ancora ristabilito dal problema muscolare che già gli aveva fatto saltare la pur vittoriosa trasferta di Borgo San Lorenzo, dopo 10 minuti il coach bolognese perde per infortunio anche Luca Mei.

Nel primo tempo, dopo 15 minuti vissuti sull’equilibrio di punteggio, il Rimini prova ad allungare, trascinato dai veterani Brasini e Bugli, i Pirati sprecano molte occasioni e falliscono gol che normalmente si dovrebbero segnare, proprio su un gol allo scadere di Bugli, gli ospiti riescono ad andare al riposo con 3 gol di vantaggio.

Ripresa con i Pirati che tentano la rimonta, trascinati da un ottimo Frabetti, per lui 8 gol sul tabellino finale e da Maccarone e Pernici che riescono a perforare la difesa dei romagnoli, gli ospiti mantengono comunque sempre il vantaggio.

Nel finale con orgoglio i Pirati tentano il tutto per tutto con una difesa più profonda e la rimonta riesce solo parzialmente arrivando fino al -1 del punteggio finale.

Sabato prossimo altra partita difficile con la trasferta a Pisa contro l’altra capolista Farmigea.

Il tabellino:

Pallamano 85 Castenaso – Scalabrin, La Guardia, Merni 3, Ansaloni, Paltrinieri 2, Bellina 2, Negro, Frabetti 8, Luca Mei, Daniele Mei 2, Pernici 7, Maccarone 7, Pancaldi, Bengco. All.: Gualandi.

Rimini – Morri, Gaia, Galli 5, Brasini 11, Giordani, Ugolini 2, Iancu, Amato, Magnani, Lombardini 4, Canducci, Negro 3, Bugli 7. All.: Pasolini.

Arbitri – Adone e Di Casola