Il team inizierà a giocare nella North American Soccer League (NASL) nel 2016
Il Miami Football Club (MIAMI FC), unico club calcistico professionista della città della Florida, ha tolto oggi i veli a due elementi fondamentali della propria identità iconografica: il team di proprietà di Riccardo Silva e della leggenda del calcio Paolo Maldini – che pochi mesi fa hanno deciso di fare squadra per portare il calcio professionistico in Florida con il lancio del MIAMI FC – ha infatti svelato oggi stemma e logo, pensati per riflettere la cultura unica della città.

Lo stemma presenta colori vibranti che abbracciano la multiculturalità per la quale Miami è conosciuta nel mondo. Grazie a un attento lavoro di analisi, ogni aspetto dello stemma riflette la vera essenza della comunità di Miami. Il design dello stemma mostra tre colori principali – arancio, blu e acquamarina – e un insieme di dettagli che lo rendono una composizione unica nel suo genere.

Lo stemma ha la forma di uno scudo, simbolo della sicurezza del team nei propri mezzi e del suo spirito combattivo, e racchiude tre vortici a rappresentare l’ondeggiare delle fronde delle palme che costeggiano le strade della città. Il globo stilizzato al centro crea un simbolo unico che rappresenta l’impegno della squadra di calcio e riflette il fatto che Miami è un luogo che abbraccia America del Nord e del Sud. Il lettering è realizzato con un font semplice e stilizzato, che ricorda la storia dell’Art Déco di Miami.

L’arancio scuro utilizzato per bordi e vortici unisce lo spirito avventuroso della comunità di Miami e gli iconici tramonti che ne colorano l’orizzonte. La base blu ricorda i cieli infiniti di Miami e rimanda metaforicamente all’impegno del club verso lavoro di squadra e agli scopi più alti che il team si è dato in ambito sociale. Il tocco finale di acquamarina è parte integrante del design nel suo insieme e rende omaggio agli oceani e alle coste di Miami.

“Il nostro obiettivo come MIAMI FC è quello di unire le diverse comunità di Miami attraverso il linguaggio universale del calcio”, ha dichiarato Antonio Barreto, CEO del MIAMI FC. “Volevano assicurarci che stemma e logo rappresentassero il carattere distintivo che rende unica questa città, volevamo creare un simbolo che testimoniasse lo spirito dinamico di Miami”.

La presentazione del logo e dello stemma segue il recente annuncio relativo alla partecipazione del club alla North American Soccer League (NASL). Il MIAMI FC, che al momento è l’unico club di calcio professionistico della città, inizierà a giocare nella NASL nel 2016. Il club parteciperà anche alla U.S. Open Cup e ospiterà tornei internazionali e partite amichevoli a Miami. Lo stadio di casa del MIAMI FC sarà uno degli impianti, di alto livello, già presenti a Miami.

###

MIAMI FC
Il MIAMI FC è il solo club di calcio professionistico di Miami, e giocherà nella North American Soccer League (NASL) dal 2016. Il club parteciperà inoltre alla U.S. Open Cup e ospiterà tornei internazionali e partite amichevoli. Lo stadio di casa del MIAMI FC sarà uno degli impianti di alto livello già presenti a Miami. L’imprenditore internazionale Riccardo Silva e Paolo Maldini, universalmente riconosciuto come uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi, sono co-proprietari del Miami Football Club (MIAMI FC) e porteranno il calcio professionistico di Miami sulla scena mondiale.

Il MIAMI FC nasce con l’obiettivo di unire le comunità della città con il linguaggio universale del calcio e di rafforzare questo legame attraverso iniziative a carattere sociale e di solidarietà, in partnership con Play for Change Foundation e The Miami Foundation. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.miamifc.com.

NASL
La North American Soccer League (NASL) è una lega professionistica di Stati Uniti e Canada e riunisce Atlanta Silverbacks, Carolina RailHawks, FC Edmonton, Fort Lauderdale Strikers, Indy Eleven, Jacksonville Armada FC, Minnesota United FC, New York Cosmos, Ottawa Fury FC, San Antonio Scorpions FC e Tampa Bay Rowdies. Miami FC e Puerto Rico FC parteciperanno al campionato nel 2016.
Ufficio Stampa