L’Atoms’ Softball vince ancora ed ora è solo in testa al girone C di serie A2. Il doppio successo ottenuto nella terza giornata di andata, a spese del Macerata, infatti, regala alle ragazze del presidente Luigi Salvatore la quinta vittoria stagionale e il primato in classifica. 16-1 e 7-4 i risultati in favore delle teatine, che in gara uno strapazzano le avversarie chiudendo la pratica già al quarto inning per manifesta superiorità. Domina Marzia Emiliani in pedana, supportata da un attacco capace di mettere a segno ben 15 valide (tra cui 3 hit per Salvi e Liberatore, 2 valide per Marrone, Capitanio e Mammarella).

Ben diversa invece si presenta gara due, con il Macerata che per nulla intimorito dall’incontro precedente, è bravo a tenere a bada le “mazze” teatine, trascinando l’Atoms’ agli extra-inning, sul punteggio di 3-3. Colpa della poca incisività in battuta e di qualche sbavatura difensiva di troppo. Il tie-break però è tutto in discesa per il Chieti che gioca da manuale, mettendo a referto prima un bunt e punto a casa e poi segna su valido i tre punti della vittoria.

«In un momento difficile del match – ha commentato il manager Enrico Obletter a fine gara – quando abbiamo subito il punto del 3-3, c’era il rischio del contraccolpo psicologico. E invece la squadra ha dimostrato grande carattere e voglia di vincere».

Sabato prossimo, 2 maggio, l’Atoms’ giocherà in casa a Chieti (Campo Santa Filomena, gara 1 ore 18, gara 2 ore 20.30), contro le Piranhas Valmarecchia.

Ufficio Stampa