Le Piovre dopo la vittoria colta a Faenza 7 giorni orsono vanno a caccia di un nuovo successo per mantenere la vetta della classifica. Ospite di turno per questo S. Valentino cestistico è il Fiorenzuola del neo-coach Filippo Bacchini, subentrato a Romano Tribi da poche settimane. Fiorenzuola insegue il duo di testa Cavezzo-Faenza assieme a San Lazzaro a quota 6 punti in classifica.

Le piacentine avversarie di turno possono contare sull’estro e le capacità balistiche di Podestà, playmaker realizzatrice e pericolosa anche da 3 punti; poi Rizzi e Zagni pronte sul perimetro e Strano, Ascari e Zane vicino a canestro.

In casa Piovre la settimana di preparazione è trascorsa senza inconvenienti: tutte le atlete saranno a disposizione dello staff tecnico, a pare Valenti che prosegue nelle terapie di recupero della caviglia infortunata.

Acetum Cavezzo – Ardabasket Fiorenzuola si gioca sabato 14 febbraio alle ore 21 al PalaFerrari in Piazzale delle Piscine a Carpi. Arbitreranno la gara i signori Resca e Wong di Cento (Fe).

Il programma della terza giornata di andata della fase di classificazione – poule playoff:

San Lazzaro – Faenza; Cavezzo – Fiorenzuola.

Classifica: Cavezzo, Faenza 10, Fiorenzuola, San Lazzaro 6.

Carlo Grilli

Addetto Stampa Acetum Basket Cavezzo