NONOSTANTE IL CALDO, FESTA DI FINE STAGIONE CON UNA BELLA ESIBIZIONE
Domenica 8 Giugno, purtroppo, un pomeriggio fortemente condizionato dal caldo, esasperato dall’effetto “serra”della tensostruttura della pista di pattinaggio del Pala Aramini, ha messo in difficoltà le ragazze (e il pubblico) dell’esibizione di fine stagione delle Flying Donkeys del Pattinaggio Artistico.
Nonostante tutto, le ragazze guidate dall’istruttrice Fatima Marzi, hanno saputo resistere, e si sono esibite al meglio delle loro capacità.
Inizio con un po’ di ritardo rispetto al programma, alle 16, con la presentazione del gruppo atleti, e del gruppo principianti, seguito subito da un disco eseguito da Sara, e Maja Bogucka.
Dopo il collettivo “Jason”, è toccato al gruppo principianti, che ha mostrato alcuni esercizi.
Sono seguite le esibizioni in coppia di Emma Guidotti, e benedetta Costanzone,  il disco singolo di Domitilla Rosa, il collettivo “Latino”, e “Madagascar, alternati al gruppo principianti,e alle esibizioni singole di Viviana d’Alterio, Sara Rndelli, Alice Maglia, e Dana Stirbu, la piccola Giulia Leopardi, Virginia Simoncini, Gaia Mottola, e Francesca Lubello.

Queste ulitme, si sono ben distinte nelle gare AICS alle quali hanno partecipato in questa stagione.
Il programma, che fino a quel momento era scorrevole, e richiamava gli applausi dei presenti, ha subìto una pausa forzata, in preparazione dell’ultimo collettivo, al quale partecipavano tutte le atlete, grandi e piccole, che però, per dare lustro alla coreografia, necessitavano di un trucco elaborato, che richiedeva molto tempo.
L’attesa comunque, è stata ripagata, grazie ad un collettivo molto divertente “Peter Pan”, arricchito da costumi gradevoli (eroiche le più piccole, vestite da orsacchiotti, chiuse in un costume di pelliccia sintetica), e alcuni pannelli decorati, ben realizzati da una studentessa della V Liceo Virgilio, Berterame Alessia, che rappresentavano alcune scene dell’omonimo Cartone animato.

Alla fine tutto si è svolto molto bene, per fortuna senza malori da parte di nessuno, nonostante il caldo veramente opprimente.
Complimenti a tutte le allieve di Fatima, che si sono dimostrate ben preparate, e veramente stoiche, per aver affrontato questo difficile impegno, nonostante le condizioni ambientali proibitive.
Meritano di essere nominate anche le più piccole, che formano davvero un bel gruppo, e sono:
Aurora Pucci, Vittoria Bosso, Giulia Chiavacci, Sarah D’Alterio, Olga Cioni, Beatrice Colombo, e Cecilia Sollazzi.

Ufficio Stampa