E MIDDLE PER LA POL.G.MASI

Il settimana del 26 e 27 aprile si sono svolti a Sopramonte (Trento) i  Campionati Italiani di orienteering sprint e middle, nella nuova accoppiata  proposta dalla FISO con la gara “Sprint” al sabato e la gara “Middle”, senza  prova di qualificazione la domenica.
Dopo gli incredibili risultati storici dello scorso anno a Subiaco, i  portacolori della casalecchiese Polisportiva Masi hanno ben figurato anche  in questa edizione: argento nella categoria elite per i due Campioni  Italiani sprint in carica, Lucia Curzio ed Alessio Tenani (in gara per la  Forestale) e bronzo per Francesca de Nardis (under 16), che supera di poco  la sorella Caterina (4^). 6° Marcello Lambertini nell’under 16.

Tanti bei piazzamenti, ma la ciliegina sulla torta è arrivata dal  intramontabile veterano Massimo Balboni, che ha confermato il titolo  Italiano degli over 55 vincendo nettamente  la sua categoria. Buone notizie anche il giorno seguente, quando Marcello Lambertini e  Francesca de Nardis sono saliti sul terzo gradino del podio delle categorie  under 16, così come Massimo Balboni nell’over 55.  Argento juniores per  Samuele Curzio, autore di una clamorosa rimonta dopo un errore iniziale che  lo ha portato a soli 8 secondi dalla vittoria. Samuele è così lanciato verso  la convocazione ai mondiali juniores che si correranno a Luglio in Bulgaria.

Polisportiva Masi
Ufficio stampa
Nella foto Samuele CURZIO