Football americano, i Crusaders Cagliari agguantano la parità a 3 minuti dalla fine ma perdono ai supplementari con gli Elephants Catania

E’ stata una trasferta difficile quella dei “Crusaders Cagliari”, la squadra di football americano impegnata nel girone A della seconda divisione del campionato Lenaf, che sabato ha incontrato gli “Elephants Catania”. Dopo un match combattuto, i “Crociati” non sono riusciti a portare a casa la prima vittoria stagionale, perdendo ai supplementari dopo una rincorsa durata tutto il match e diventata realtà a tre minuti dalla fine con l’intercetto di Gianfranco Farris e il successivo touchdown. L’incontro si è chiuso in overtime per 20 a 14. I “Crusaders” hanno lottato fino all’ultimo prima per riacciuffare il risultato compromesso già dal primo quarto e poi per portare a casa la rivincita con i catanesi che avevano lasciato il campo di Terramaini con una vittoria per 7 a 13. I “Crociati” comunque escono dal terreno di gioco siciliano con tante conferme e speranze per il futuro. Quello che di buono si era visto durante la partita contro i “Cardinals Palermo”, è stato replicato e migliorato a Catania. La difesa, ancora una volta, si è dimostrata solida ed efficace, capace di contrastare e mettere in difficoltà team d’attacco rodati come quello degli “Elephants”. L’intercetto a poche manciate di tempo dalla fine del match è la conferma di una visione di gioco lucida anche nei momenti difficili. Note positive anche dall’attacco con corse e passaggi questa volta lunghi e completi, come quello da 25 yards portato a casa dal quarterback Andrea Meloni e ricevuto da Bonifacio Ruggiu che ha seminato la difesa avversaria regalando ai “Crociati” il primo touchdown della partita.

La macchina “Crusaders” sembra aver ingranato la marcia giusta, ottenendo riscontri anche sul campo, manca solo la prima vittoria per dare la carica al gruppo. Gli oltre 20 giorni che separano i “Crociati” dal prossimo incontro serviranno per affilare le armi e prepararsi al meglio per battere in casa un’altra squadra siciliana, gli “Sharks Palermo”. L’appuntamento è per il prossimo 27 aprile a Terramaini. Il match potrà essere seguito in tempo reale su Twitter. Altri aggiornamenti nella pagina Facebook (www.facebook.com/CrusadersCagliari) e nella pagina web www.crusaders-cagliari.it.

Ufficio Stampa

Manuel Scordo