LANCIERI  NOVARA  0    BLACKS RIVOLI  30

 

CALTIGNAGA  (No)  2/10/11

 

Inizia nel migliore dei modi il cammino della ns/ Under 21 che con una buona prestazione passa sul campo di Novara con un punteggio che si commenta da solo, ma che non deve lasciare pensare ad una passeggiata in quanto la squadra di casa si è avvicinata in più occasioni alla Goal Line non riuscendo però mai a concretizzare con una segnatura.

 

 

Bella partita che ha visto primeggiare la squadra più attrezzata ed arrivata con un roster di ben 44 atleti, tutti scesi in campo. Pur essendo all’esordio si è già potuto vedere a tratti del bel gioco, molto brava la difesa e difficile inizio per l’attacco che si è poi sbloccato andando avanti nella partita.

Ovvia la soddisfazione per il risultato ed ora ci aspetta un’altra trasferta la prossima Domenica sul campo dei Rams Milano.

Una squadra ben preparata quella Milanese e allenata da Coach Randy Beverly vera icona del Football made in U.S.A. impegno quindi difficile per la ns/ Under.

Solo il 15/10 alle 21.00 si potranno vedere in casa i Blacks che affronteranno gli Skorpions Varese autori dell’unica sconfitta subita dal ns/ Team  e proprio nella finale dello scorso Bowl.

Partita che i ns/ tifosi quindi non vorranno perdere.

 

I° Quarto: palla all’attacco Blacks, ma un fumble alla seconda giocata consegna l’ovale alla squadra di casa.  In capo la offense Novarese, ma niente da fare perché la difesa ospite fa buona guardia.

Ancora palla all’attacco Blacks con Fabio D’Ulisse in cabina di regia, ma ancora un fumble ne ferma l’avanzata. Dentro la difesa ed ancora un nulla di fatto per i Lanceri nonostante alcune buone giocate.

Un inizio che vede le due difese prevalere sugli attacchi e un gioco spezzettato e poco produttivo.

Quando stava per finire il quarto era una corsa del QB D’Ulisse a sbloccare il risultato che andava sul 0 – 6 per la mancata trasformazione.  Nessuna altra segnatura ed il quarto si chiudeva con questo risultato.

 

II° Quarto: il migliore giocato dalla squadra ospite che andava due volte a segno, prima con una corsa di Andrea Pivi trasformata da due da Matteo Grimaldi e poi con Gabriele Maritano su lancio di Fabio D’Ulisse che andava anche a trasformare con una corsa che portava il punteggio sullo 0 – 22. Ancora però un fumble ed un intercetto effettuato da Fouad Mohamed per i Lanceri  che mettevano in evidenza una certa difficoltànell’intesa della offense Rivolese.Buona la prestazione della difesa messa in campo da Enrico Brena che oltre ad annullare ogni tentativo della squadra Noverese otteneva anche un fumble con Vittorio Ferrero.

Non c’erano altre segnature e le squadre andavano negli spogliatoi con il tabellone che segnava 0 – 22 per i Blacks.

 

III° Quarto: iniziavano i cambi nelle fila Blacks a cominciare dal QB che era per tutto il quarto Federico Surra un ’96 con già buona preparazione che pur arrivando dalla Under 17 riusciva a gestire bene l’attacco arrivando anche ad una segnatura con una bella corsa di Edoardo Trevisan per il 0 -28. La try su lancio per il TE Alessandro Blandino portava il punteggio sullo 0 – 30 che chiudeva il quarto, ma ancora un fumble dell’attacco. Ancora vani i tentativi della offense Novarese che pur arrivando nelle vicinanze della red zone non riusciva a concretizzare.

 

IV° Quarto: ancora un cambio in regia con l’inserimento di Lorenzo Cazzamani QB dei Bad Bees che pur essendo un ’95 ha già una buona esperienza. Ma molti i cambi anche in difesa dove hanno esordito alcuni giocatori con certo poca esperienza,  ma molta voglia di essere della partita. Un altro fumble ricoperto da Vittorio Ferrero e molti tentativi da parte dei Lanceri di arrivare al T.D, ma non si avevano altre segnature e la partita finiva con il punteggio di 0 – 30 a favore deì Blacks-

 

Commento dei Coaches:

 

Gianni Brena: abbiamo vinto giocando non bene e questo è comunque positivo. La difesa ha disputato una buona gara i problemi sono venuti dall’attacco dove i molti cambi hanno creato qualche problema di timing, ma ci tenevo a vedere all’opera tutti e tre i QB e di questo sono soddisfatto. La prima partita è sempre un problema, va anche detto che eravamo privi di tutti e due i RB titolari, di qui qualche incomprensione nella distribuzione della palla e almeno un paio di fumble erano evitabili. Ora pensiamo ai Rams e sarà bel altra partita contro i ragazzi di Coach Beverly, però come sempre andiamo avanti e pur rispettando tutti dato che il ns/ obiettivo è la finale inutile nascondersi.

 

Enrico Brena: sono molto soddisfatto del lavoro della difesa, c’è poco da dire quando si lascia a zero un attacco vuol dire che tutto ha funzionato. Ho a disposizione un roster ampio a di qualità e spero ci si possa ripetere anche Domenica.

 

Ufficio Stampa

Blacks/Bad Bees