CLUB ITALIA TRA CAMPIONATO E NAZIONALE AL CENTRO PAVESI ARRIVA LA FENERA CHIERI

Continua il ciclo “di fuoco” del Club Italia di pallavolo femminile nel campionato di serie B1: in poco più di un mese la rappresentativa nazionale Under 18 si trova di fronte cinque delle prime sei classificate nel girone A. Dopo Mondovì, Busto Arsizio e Settimo, tocca alla Fenera Chieri ’76, terza in graduatoria a pari merito con la stessa Mondovì, che sabato 29 marzo alle 16 scenderà in campo al Centro Pavesi FIPAV per l’ottava giornata di ritorno del campionato nazionale. L’incontro di andata si concluse con la vittoria per 3-0 delle piemontesi, ma oggi l’esito è molto più incerto: il Club Italia ha dimostrato il suo ottimo stato di forma anche nella trasferta sul campo della Lilliput, Chieri è determinata a conquistare almeno il terzo posto solitario, che varrebbe la qualificazione ai playoff. L’ingresso al palazzetto del Centro Pavesi, come sempre, è libero per tutti; il match sarà visibile anche in diretta streaming all’indirizzo http://www.ustream.tv/channel/clubitaliafemminilefan.

Nel corso della settimana la squadra di Luca Pieragnoli, oltre ai consueti allenamenti, è stata impegnata anche nella trasferta sul campo della Omc Valpala per il campionato regionale di serie C: la combattutissima sfida si è chiusa soltanto sul 3-2 a favore della quarta in classifica, dopo un tie break mozzafiato (27-29, 25-16, 19-25, 25-18, 18-16 i parziali). Per molte delle ragazze in maglia azzurra, inoltre, il lavoro proseguirà anche dopo la partita di sabato: da domenica 30 marzo, infatti, il Centro Pavesi ospiterà un raduno della Nazionale Juniores femminile, che si concluderà martedì 1° aprile. Tra le 16 giocatrici convocate dal tecnico Davide Mazzanti ci sono anche Beatrice Berti, Sara Bonifacio, Anna Nicoletti e Sofia D’Odorico. Lunedì 31 marzo le partecipanti al raduno potranno concedersi anche un momento di svago assistendo, al Mediolanum Forum di Assago, all’incontro del campionato di serie A di basket tra EA7 Olimpia Milano e Vuelle Pesaro.
Quella con Chieri è una gara particolare per il Club Italia, che ritrova in questa occasione il suo ex capitano Isabella Perata, ora nella rosa della squadra allenata da Max Gallo. Nel sestetto titolare la diagonale Bersighelli-Migliorin, arrivata in blocco da Novara, affianca le centrali Soriani e Pilotti e le schiacciatrici Bottaini e Corazza, altri nuovi acquisti di questa stagione; il libero è Agostino. A disposizione la centrale Tonello, le schiacciatrici Burzio e Nada, il secondo libero Bevilacqua e l’opposto Milesi, arrivata a stagione in corso da Albese per sostituire Cappiello.
Gli arbitri della gara saranno Giuseppe Pampalone e Vincenzo Bronzolino.
Le giocatrici che non partecipano al raduno della Nazionale Juniores potranno raggiungere le famiglie nel fine settimana e riprenderanno gli allenamenti al Centro Pavesi FIPAV nel pomeriggio di martedì 1° aprile. Nel corso della settimana è prevista un’amichevole contro un’avversaria da definire, in preparazione alla trasferta di domenica 6 aprile sul campo della Junior Casale.

Ufficio Stampa
Eugenio Peralta