RARI NANTES BOGLIASCO- DOOA POSILLIPO 9-9

(1-2, 1-2, 3-3, 4-2)

RARI NANTES BOGLIASCO Dinu, Marziali, A.Di Somma 1, Vergano, E. Di Somma 2, Dainese, Fabiano 1, Boero 1, Passadore, Lanzoni 3 (1 rig.), Gavazzi, Bruni 1, Vespa. All. Bettini.

DOOA POSILLIPO Cappuccio, Dolce 1, Rossi, Foglio 2, G.Mattiello 2, Radovic 2, Renzuto Iodice 1, Russo, Klikovac 1, Bertoli, Mandolini, Saccoia, Negri. All. Cufino

Arbitri: Lo Dico – Taccini

Superiorità numeriche: Bogliasco 5/10 e due rigori, Posillipo 4/9 e un rigore. In porta le due calottine numero 13, Vespa per il Bogliasco, Negri per il Posillipo. Negri (P) nel primo tempo para un rigore a Lanzoni. Vespa (B) nel terzo tempo para un rigore a Radovic. Usciti per tre falli: Saccoia (P) nel terzo tempo, Vergano (B), Renzuto (P), Foglio (P), Boero (B) nel quarto o tempo. Spettatori 300.

 

Si torna a casa, si ritrova il Posillipo dopo la sfida di Final Four di Coppa Italia. Formazioni rimaneggiate da entrambe le parti. Rariazzurra che deve rinunciare ancora a Barillari, Camilleri,Guidaldi dentro altri giovanissimi Passadore e Dainese, oltre al già impiegato Fabiano. Posillipo privo del gioiello Gallo, ma riscatta la squalifica di Saccoia che è quindi presente. Bambine e bambini del settore aquagol della Rari Nantes Bogliasco che accompagnano le squadre nella sfilata e consegnano alla squadra ospite l’omaggio della Chante Clair. Irriducibili presenti, bandiere, striscioni, tamburi, cori: una Vassallo tirata a lucido.

Partiti. Apre Radovic, tiro da fuori 0-1. Rigore a favore dei padroni di casa: Lanzoni contro Negri, vince la sfida l’ex portiere bogliaschino. Controfuga della Rariazzurra Lanzoni per Edoardo Di Somma 1-1. Vespa sul tiro di Renzuto Iodice. Rossi incrocio dei pali. Mattiello in superiorità 1-2. Esce temporaneamente Saccoia, il Bogliasco segna ma suona la sirena di fine frazione.

Secondo tempo. Palla al Bogliasco. Vespa si oppone al tiro forte di Mattiello. Bruni si piazza al centro, sui due metri e mantiene la posizione, Alessandro Di Somma lo serve, passaggio no look ma chirurgico 2-2. Foglio più uno 2-3 in superiorità. Poi Radovic un alzo e tiro 2-4. Colomba di Mattiello, para Vespa, ancora il giovane portiere del Bogliasco, il palo di Radovic.

Cambio Campo. Palla al Bogliasco. Poi rigore a favore del Posillipo, para Vespa su Radovic. Dopo due minuti arriva la doppietta dei napoletani, prima Dolce 2-5, poi Foglio 2-6. Momento difficile ma si capisce che il Bogliasco ne ha ancora. Marziali si gira dal centro e conquista il rigore, trasforma Lanzoni 3-6. Non c’è pace né tregua, colomba perfida di Klikovac 3-7. Fabiano, uomo in più, serie di finte e testa dura, palla nel sacco 4-7. Lo segue il capitano Alessandro Di Somma ancora in superiorità 5-7 e la Vassallo esplode.

Ultimo tempo. Ancora Bogliasco con la premiata ditta Di Somma: Alessandro serve Edoardo che dal palo la mette dentro 6-7. Boero, in superiorità, ancora una volta l’azione del gol parte dal capitano 7-7. Doppia parata di Vespa. Vergano definitivo per tre falli, Renzuto approfitta 7-8. Vespa su Bertoli. Poi in sequenza definitivi Renzuto e Foglio. Lanzoni in superiorità 8-8. Boero definitivo Mattiello 8-9 che poi viene espulso temporaneamente ed a trentaquattro secondi dal termine Lanzoni mette il sigillo 9-9.

Daniele Bettini allenatore Rari Nantes Bogliasco:-“Sono davvero contento, abbiamo recuperato una partita che sembrava persa, nella condizione di emergenza in cui ci troviamo. Sono orgoglioso della mia squadra che ha dato una grande prova di carattere. A ciò si aggiunge il risultato della Promogest anche se il mio timore era che la squadra entrasse in acqua rilassata, non è stato così. Abbiamo affrontato la partita con le scorie della Coppa Italia e con un po’ di preoccupazione invece è stata un’ottima partita. Il Posillipo è un’ottima squadra, gioca bene e con ritmo, privi di una pedina fondamentale come Gallo possono dare di più ma io sono contento del pareggio di stasera che è frutto del lavoro e dei sacrifici che stiamo facendo. Se riusciamo a tenere questa intensità ed esprimere questo gioco possiamo toglierci delle soddisfazioni”.

Bruno Cufino allenatore Dooa CN Posillipo:-“La grande facilità con la quale abbiamo vinto tre giorni fa a Brescia ci ha fatto scendere in acqua, come si dice a Napoli, mosci: ad esempio quando abbiamo preso in inferiorità numerica gol dai pali, precipitosi ed approssimativi, conoscevamo pregi e difetti di Vespa e lo abbiamo esaltato in momenti determinanti, ma qualora avessi perso il Bogliasco non avrebbe rubato niente. Manteniamo inalterato sul Savona ma andiamo a giocare a casa loro, poi Brescia e Como. Voglio comunque ancora una volta fare i complimenti al Bogliasco che ha il coraggio di buttare i ragazzi formato mignon in acqua e lo fa con discreto successo, salvarsi con menomazione di organico, come sta succedendo, non è facile e bisogna riconoscere merito all’allenatore ed alla società”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco