La Città dei Candelieri perde in Slovacchia anche la seconda gara (40-29 per lo Iuventa Mihalovce) ed esce dalle competizioni europee. Il ritorno del secondo turno di Coppa delle Coppe si è sviluppato sulla falsariga dell’andata. Primo tempo chiuso sotto 22-12 e nel quale hanno pesato gli infortuni ereditati dal confronto del giorno prima e in particolare quello del terzino ucraino Irina Chernova (migliore realizzatrice venerdì) che è rimasta in campo soltanto venti minuti e della centrale Zucchi Pastor che è uscita nella ripresa per l’ennesima botta ricevuta al volto.

Nella seconda parte della gara Sassari seppur mostrando di poter reggere il confronto con le più preparate avversarie (terza gara ufficiale per le sarde contro ventidue) che capeggiano la classifica del campionato slovacco, non è riuscita a cambiarne il trend.

Da segnalare il primo goal in una Coppa europea della giovanissima Piras.

IUVENTA: Bacikova 5, Bakhyrieva 5, Szollosiova 5, Kovalickova 8, Pollakova 4, Holla 4, Gubikova, Sedlackova, Hornakova 4, Tobiasova 1, Hvostalova 1, Wollingerova 3, Rebicova. All. Kudrocova.

SASSARI: Pistelli 3, Albertini 3, Chernova 4, Onnis 6, Contini 2, Furlanetto 2, Morreale, Gheorghe 5, Giudice, Pastor 2, Pepe 1, Piras 1. All. Milatovic.

ARBITRI: Boricic-Markovic (Serbia)

 

L’addetto stampa

Giampiero Marras